Candice Renoir, su Fox Crime il crime francese che dà spazio alle donne

Su Fox Crime (canale 116 di Sky) Candice Renoir, serie tv con al centro una poliziotta che torna al lavoro dopo dieci anni, e che cerca di bilanciare il proprio mestiere e la famiglia

Dalla Francia arriva un nuovo crime, che mette in primo piano il ruolo della donna all’interno delle Forze dell’ordine: Candice Renoir, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox Crime (canale 116 di Sky), racconta infatti le vicende di una poliziotta che riprende a lavorare dopo dieci anni di pausa, durante i quali ha cresciuto i quattro figli.

Candice (Cécile Bois) non lavora in Polizia da dieci anni, dopo un licenziamento. Ne ha approfittato per crescere i quattro figli, Emma (Clara Antoons), Jules (Étienne Martinelli) ed i gemelli Martin (Paul Ruscher) e Léo (Alexandre Ruscher), avuti dall’ex marito Laurent (Arnaud Giovaninetti).

Dopo essere stata a Singapore, la protagonista torna in Francia, dove riprende il suo lavoro di capo della Squadra Omicidi di Sète, città portuale a sud del Paese. Qui, deve riuscire a convincere il suo superiore, il Commissario Yasmine Attia (Samira Lachhab) ed il Capitano Antoine Dumas (Raphaël Lenglet), di essere ancora una poliziotta capace ed esperta.

Ma rientrare al lavoro non è facile, per Candice: stretta nella sua vecchia divisa, i primi giorni si sentirà un po’ impacciata, e farà fatica a tenere il ritmo degli altri colleghi, tra cui la Tenente Chrystelle Da Silva (Gaya Verneuil). La donna, però, ha dalla sua l’esperienza e la capacità, che le permetteranno di svolgere il proprio lavoro nonostante le diffidenze degli altri. Al tempo stesso deve pensare anche alla famiglia, aiutata dalla ragazza alla pari Laurette (Aude Forget).

In onda su Tf1 dal 2012, Candice Renoir mostra le difficoltà che una donna può incontrare quando decide di essere sia madre, lavoratrice e donna: la protagonista, infatti, non rinuncia alla propria femminilità neanche quando è in divisa, a dispetto di altre colleghe che nascondono il proprio carattere per dimostrare agli uomini di essere brave quanto loro.

La serie tv ha un buon successo in Francia, dove ha ascolti superiori ad una media dei 3,5 milioni di telespettatori (oltre il 16% di share). La serie tv riesce ad essere classica nella narrazione, ma anche moderna nel raccontare un mondo in cui le donne, per quanto determinate e brave, facciano ancora fatica nel riuscire ad affermarsi nel mondo del lavoro ed a gestire la propria famiglia.

I Video di TvBlog