Home Serie Tv L’uomo di casa: Tim Allen torna alla sit-com, su Fox

L’uomo di casa: Tim Allen torna alla sit-com, su Fox

Su Fox (canale 111 di Sky) L’uomo di casa, la sit-com che segna il ritorno al genere di Tim Allen

pubblicato 3 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:41

Tim Allen torna alla sit-com, dopo otto stagioni di “Quell’uragano di papà”, con una serie che lo vede ancora una volta al centro dell’attenzione: stiamo parlando de “L’uomo di casa”, in onda da questa sera alle 19:35 (ma da domani andrà in onda alle 19:45) su Fox (canale 111 di Sky).

La storia è semplice, e si propone come show familiare, con una comicità adatta a tutti: Mike (Allen) è direttore marketing dell’Outdoor Man, negozio dedicato alla caccia ed alla pesca. Se al lavoro ha a che fare spesso e volentieri con uomini dediti ad un’attiva tanto “mascolina” come, appunto, la caccia e la pesca, a casa Mike si ritrova in minoranza.

La sua famiglia è infatti composta quasi esclusivamente da donne: la moglie, Vanessa (Nancy Travis), è una biologa, con cui il protagonista ha avuto tre figlie. Kristin (Alexandra Krosney) è la maggiore, una ragazza madre che vorrebbe andare all’università ma deve anche occuparsi del figlio Boyd di due anni. Amanda (Molly Ephraim) è superficiale ed attenta alla moda, desiderosa di poter far parte del mondo dello spettacolo, mentre Eve (Kaitlyn Dever), ha un carattere più rude e simile a quello del padre.

L’uomo di casa



Mike si trova ad essere l’unico uomo della famiglia, alle prese con un universo femminile che non capisce mai totalmente: le sue idee conservatrici, che vorrebbero la donna relegata in cucina e l’uomo al lavoro, si scontrano con la società contemporanea e con i punti di vista della moglie e delle figlie.

L’unico rifugio dove potersi esprimere senza temere di essere attaccato è il lavoro, dove dialoga con Ed (Héctor Elizondo), capo del negozio, che non esita a dare consigli ai suoi dipendenti, come Kyle (Christoph Sanders, Ned in “Ghost Whisperer”).

Semplice, dicevamo, senza alte pretese ed anche per questo gradevole, “L’uomo di casa” è la classica sit-com da preserale, utile ad intrattenere in attesa della cena. Allen, volto rassicurante della sit-com americana, è tornato in tv con uno show sulle sue corde, capace di mettersi in gioco con un personaggio fuori dai tempi ma capace sempre di schierarsi con le figlie quando ne hanno bisogno.

In onda in America sulla Abc, “L’uomo di casa” è stato rinnovato per una seconda stagione, ma con la nuova collocazione del venerdì (prima andava in onda di martedì), seguendo così il progetto del network di cercare nuovi show che possano divertire il pubblico anche in quella difficile serata.



L uomo di casa, la serie tv