Home X Factor X Factor 2015, Bootcamp dell’8 ottobre: i concorrenti ammessi agli Home Visit

X Factor 2015, Bootcamp dell’8 ottobre: i concorrenti ammessi agli Home Visit

All’ultimo Bootcamp Skin e Mika scelgono per gli Home Visit: il resoconto della puntata di X Factor 9 in Diretta Blogo

pubblicato 8 Ottobre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:38

  • 21.15

    Comincia il secondo Bootcamp.

  • 21.18

    Si parte dagli Under Uomini di Mika. Marco Gori, dell’Isola di Elba, ha cantato alle Audizioni Grace Kelly. Stasera canta Apologize degli One Republic. E conquista ancora i giudici. Per Mika sembra che abbia 45 anni, per quanto è sicuro. Anche Elio è colpito dalla sua facilità di estensione.

  • 21.23

    Giacomo Runco, in arte Eva, canta Eppure sentire un senso di te di Elisa. E incanta Mika. Parte emozionale e chiude rock. Per Mika ha il falsetto di Chris Martin. Passa la prova anche lui.

  • 21.27

    Leonardo Mulas canta La differenza tra me e te. Carismatico, ma un po’ anonimo vocalmente. Il pubblico è comunque conquistato. Mika gli rinfaccia di aver scelto una canzone non nelle sue corde: “Non sei arrivato alle note al momento della cima della canzone. Non hai cantato bene”. Per questo gli dà la sedia, ma con molti dubbi: “Mi raccomando, non essere troppo comodo”.

  • 21.30

    Nicolò Steri, l’aspirante David Bowie, passa. Segue Nicolò Helios che canta Pompei e fa morire dal ridere per quanto è macchietta: lui va a casa.

  • 21.35

    Francesco Paolo Sottili per Fedez è bravo, ma non emoziona: “Non dico che imiti Lorenzo Fragola, ma sto avendo déjàvu. Penso che la storia si ripete solo quando la si dimentica, adesso è molto presto. Non vincerà X Factor, è un posto sprecato. Gli è andata di sfiga che ha vinto un concorrente molto simile alla sua cifra stilistica, ma lui non è Lorenzo Fragola e non lo imita”. Anche per Mika non è abbastanza forte.

  • 21.38

    Elijah Walti canta Budapest, anche stasera col sorriso. Si blocca col testo. Dice che ha perso il tempo perché non sente nulla dal palco. Per Elio “oggi ha fatto veramente schifo”, ma il sorriso lo fa passare a prescindere: “Secondo me sei un personaggio fortissimo”.

  • 21.41

    Per Mika il sorriso non basta. Elijah è fuori, bravo: “Lui può essere il Presidente d’America in venti anni”. Bravo Mika, w la meritocrazia.

  • 21.42

    Angel Gabriel canta The Scientist dei Coldplay. Passa perché “per Mika lo sviluppo è una cosa importante, bisogna fare un passo avanti e non indietro”.

  • 21.45

    Vittorio in arte Cranio Randagio è anche un rapper. Canta Adesso sono qui con seconda strofa scritta da lui, come messaggio per suo padre. Per Fedez avrebbe vita breve come Diluvio l’anno scorso. Mika: “Dobbiamo provare, voglio darti una chance”.

  • 21.47

    Le sedie sono piene, bisogna far alzare qualcuno dei ragazzi già scelti se si vuole prendere il suo posto.

  • 21.38

    Luca Valenti canta Take me to the church. Male all’inizio, poi si riprende. Elio: “Io vedo il diamante, però grezzo. Sento una voce spettacolare, ho sentito anche delle difficoltà sul ritmo, ma essendo tu diamante grezzo, se Mika ti lavora ti trasforma in un diamante che costa un miliardo”. Anche Skin è d’accordo. Per Fedez è un bel casino: “Adesso qualcuno deve alzarsi”. Mika: “Tu devi sederti”. Dopo la pubblicità sapremo del cambio.

  • 21.58

    Luca prende il posto di Nicolò, non di Leonardo come potevamo pensare.

  • 22.00

    A Vito era andata meglio la scorsa volta per Elio. Per Mika il problema è stato nel ritornello.

  • 22.02

    Leonardo Marius Dragosin canta Stay with me. Il mio preferito dalle Audizioni. Per Fedez è già pronto per i Live. Per Elio è un cantante fatto, con l’anima e le palle. Skin dice che è uno dei suoi Favoriti. Questo Leonardo è pazzesco e deve sedersi anche per mika.

  • 22.06

    Mika elimina l’altro Leonardo, quello di Tiziano Ferro. Skin gli dà del crazy. Dragosin è triste. i I due piangono. Momento televisivamente riuscito.

  • 22.08

    E’ la volta delle Under Donne di Skin.

  • 22.11

    Veronica è la prima ad esibirsi, per Mika si muove come Anastacia a 75 anni. Ma voleva essere un complimento? Occupa la prima sedia.

  • 22.13

    Alessandra Regosini canta Io per lei di Pino Daniele. Bella versione, peccato che sembri una Over. Per Mika le manca modernità. Anche Elio non è soddisfatto dallo stile. Skin intanto le dà fiducia.

  • 22.15

    Erica Gallarati ha fatto un errore grossolano per Fedez: non aver scritto nulla di suo da rapper. Skin voleva vederla più rock.

  • 22.18

    Eva Calvani conquista il pubblico. Per Elio è strano perché non ne ha fatta una giusta: “Figuriamoci quando canterai bene”. Skin: “Sei molto sicura per la tua età, adoro questo. Hai tantissimo potenziale”.

  • 22.20

    Martina si merita una sedia, ha un bel mix di delicatezza e grinta per Skin.

  • 22.21

    Floriana Pappa è l’imbarazzo totale. Per Mika non ha abbastanza tecnica per gestire l’emozione.

  • 22.23

    Enrica Tara un po’ Buongiorno tristezza. Ma spacca a detta di Skin, per avere 16 anni. Skin è pazza di lei e la fa sedere.

  • 22.27

    E’ rimasta una sedia. Arriva Mariasole. Per Skin c’erano problemi di fraseggio e non si sentiva la sua voce. Non passa.

  • 22.30

    Gaia Albertazzi canta Someone like you. Ha una voce potente e delicata per Skin e quindi passa.

  • 22.35

    Selene canta da Dio Enjoy the Silence. Per Mika Skin è nella merda. Skin dice che la performance è stata perfetta. Skin sega Veronica per far sedere Selene.

  • 22.38

    Eleonora, quella di Bad Romance, canterà dopo la pubblicità.

  • 22.44

    Eleonora Anania canta Sally in maniera insopportabile, ma il pubblico gradisce. Per Fedez lei non ha voce, ma una potenzialità artistica: “Te ne sbatti le palle quando sei sul palco, canti per te ma riesci ad arrivare alla gente”. Per Elio è un’interprete e pure intonata. Skin dice che la sua voce è al confine tra buono e cattivo, ma ha l’anima.

  • 22.47

    Skin elimina Alessandra per dare il posto a Eleonora.

  • 22.50

    Ilenia Filippo era tra i Gruppi di Fedez, ora ritorna come Under Donna perché Skin ha voluto salvarla. Canta Come foglie di Malika. Per Elio non ha cantato così bene, ma ha cantato meglio di altre.

  • 22.54

    Ilenia prende il posto di Eva.

  • 22.55

    Margherita Principi è intensa per Mika. E passa anche per Skin. Prende il posto di… Ilenia (durata pochissimo).

Ecco l’elenco completo dei concorrenti ammessi agli Home Visit della nona edizione di X Factor. Mika per la categoria Under Uomini ha scelto Marco, Eva, Leonardo, Luca, Angel Gabriel e Cranio Randagio. Skin ha scelto, invece, di portare agli Home Visit le Under Donne Selene, Eleonora, Margherita, Martina, Enrica e Gaia.

Fedez per la categoria Gruppi ha scelto OSC2X, gli Street Chords, i Moseek, i LandLord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais. Elio, invece, per la categoria Over ha optato per Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d’Alessandro e Marco Sbarbati.

x-factor-9-terza-03.jpg

X Factor 2015 si sta avvicinando al primo Live. Dopo le scelte di Elio e Fedez il Bootcamp continua giovedì 8 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. In campo le squadre di Mika e Skin, ovvero gli Under Uomini e le Under Donna per un duello all’ultima sedia. Dal PalaAlpitour di Torino prosegue, infatti, la spietata Sfida delle Sei Sedie, nessuno può sentirsi tranquillo fino a quando tutti hanno ultimato la propria performance, perché il giudice ha il diritto di cambiare idea ed effettuare dei cambi con chi si è esibito in precedenza.

Ancora una volta solo i migliori potranno proseguire la gara, solo chi ha la voce e il carattere potrà accedere alle Home Visit. L’emozione può giocare brutti scherzi niente è scontato e i colpi di scena sempre possibili. Dal backstage Alessandro Cattelan incoraggia i concorrenti pronti a salire sul palco, spronandoli a tirare fuori la giusta grinta e a mostrare la carica necessaria per essere scelti, occupare la sedia e tenersela. Ed è sempre lì anche per chi torna a casa, pronto ad abbracciarli e a ricordargli di non arrendersi.

Al termine della puntata conosceremo i nomi degli altri 12 concorrenti – sei per ogni giudice – che parteciperanno alle Home Visit, l’ultima e decisiva fase di selezione in onda il 15 ottobre 2015. Il viaggio verso i live continua. L’obiettivo è sempre lo stesso: far nascere una nuova Star!

X Factor 2015, dove vederlo in tv e in streaming

Le selezioni di X Factor sono in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.

X Factor 2015 è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online.

X Factor 2015, Second Screen

Sito ufficiale: Xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia #XF9
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

X Factor