Home Notizie Censura Brokeback: tg in Spagna critica la tv in Italia

Censura Brokeback: tg in Spagna critica la tv in Italia

Brokeback Mountain e la sua censura non sono propriamente una parentesi chiusa. Tvblog ha annunciato il fattaccio il 9 dicembre, il giorno stesso la notizia rimbalza su Queerblog. Poi gli aggiornamenti sui motivi di tali “sistemazioni”, il contributo di Vladimir Luxuria, la Littizzetto che a “Che tempo che fa” rincara la dose e la notizia

di aleali
18 Dicembre 2008 14:24

Brokeback mountain

Brokeback Mountain e la sua censura non sono propriamente una parentesi chiusa. Tvblog ha annunciato il fattaccio il 9 dicembre, il giorno stesso la notizia rimbalza su Queerblog. Poi gli aggiornamenti sui motivi di tali “sistemazioni”, il contributo di Vladimir Luxuria, la Littizzetto che a “Che tempo che fa” rincara la dose e la notizia che nel frattempo ha fatto il giro del mondo.

Incuriosisce e non poco il video che vi mostriamo nel seguito del post, traduzione sottotitolata di un tg spagnolo del canale La Sexta. Un linguaggio giornalistico al quale non siamo abituati, l’attacco durissimo alla nostra tv italiana, che mostra in abbondanza corpi e carne femminile come se piovesse e senza mezzi termini (cita come esempi Scherzi a Parte, Striscia la Notizia, Controcampo, persino Colpo Grosso) e si indigna per aver eliminato un semplicissimo bacio tra due uomini.

Insomma, all’estero ci vanno giù duro su questi temi. Un modo per capire come veniamo visti all’estero dal punto di vista del medium televisivo. Per non parlare di come appellano a “complice” di tale modo di mostrare le donne succinte in televisione il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ospite del programma calcistico di cui sopra. Insomma, un video da non perdere.