Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia chiude prima delle ore 21: “colpa” di Capitani Coraggiosi?

Striscia la Notizia chiude prima delle ore 21: “colpa” di Capitani Coraggiosi?

Il telegiornale satirico di Antonio Ricci ha lasciato spazio ad un riassunto de L’Onore e il Rispetto 4.

pubblicato 6 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:51

E’ capitato in passato, diverse volte, che in occasioni di importanti partite di Champions League andate in onda in prima serata su Canale 5, Striscia la Notizia mandasse in onda una versione molto ridotta del programma ridefinita, appunto, Striscina la Notizina.

Oggi, martedì 6 ottobre 2015, è andata in onda una via di mezzo tra l’edizione standard del telegiornale satirico di Antonio Ricci e la precitata edizione ridotta pre-Champions. E’ stata trasmessa, sostanzialmente, un’edizione che potremmo chiamare Striscetta la Notizietta.

La puntata odierna del programma condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker, infatti, si è chiusa eccezionalmente prima delle ore 21.

Subito dopo la fine di Striscia la Notizia, Canale 5 ha trasmesso un corposo recap delle ultime puntate de L’Onore e il Rispetto – Parte quarta. Intorno alle ore 21:20, ha avuto inizio il sesto e ultimo episodio della quarta stagione della fiction di Canale 5 con Gabriel Garko protagonista.

Come mai Striscia la Notizia ha deciso di chiudere così in anticipo rispetto al solito e, soprattutto, rispetto all’odiatissimo competitor Affari Tuoi con il quale si è sempre consumata una battaglia sanguinosa fino all’ultimo secondo di messa in onda?

Istintivamente, iniziamo subito a pensare a Capitani Coraggiosi, il concerto-evento di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, in onda su Rai 1, questa sera e domani sera, 7 ottobre 2015.

Probabilmente, Striscia ha lasciato campo libero al riassunto de L’Onore e il Rispetto, come una sorta di aiuto all’epilogo della fiction con Gabriel Garko, capitato in una serata oggettivamente difficile.

Oppure, Striscia la Notizia ha rinunciato alla partita con Affari Tuoi, prevedendo una maggiore presenza di pubblico nel quiz show condotto da Flavio Insinna, magari proprio in attesa dell’inizio del concerto di Baglioni e Morandi?

Ognuno di noi si può scatenare con mille ipotesi, resta il fatto che la chiusura così anticipata di Striscia la Notizia è, scusate la ripetizione, una notizia.

Striscia La Notizia