I consigli di TvBlog
Home Il contadino cerca la generalista di dieci anni fa. Simona Ventura ha la sua Stalla delle tentazioni?

Il contadino cerca la generalista di dieci anni fa. Simona Ventura ha la sua Stalla delle tentazioni?

Il contadino cerca moglie: la prima puntata del nuovo reality condotto da Simona Ventura in Diretta su Blogo

pubblicato 6 Ottobre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:38

  • 21.05

    Si comincia a coltivare l’amore. La Ventura chiede ai contadini cosa si aspettano. Dario non vede l’ora di trovare l’amore, Giorgio vuole una donna per il futuro.

  • 21.07

    Arrivano le ragazze sul pulmino a contendersi i contadini. Sono sei pretendenti per ognuno, ma solo tre potranno andare avanti. Gilda e Veronica sono due gemelle in lizza per contadini diversi, poi c’è l’impiegata di 39 anni Greta. E’ un programma prefemminista?

  • 21.08

    La Ventura va incontro alle fanciulle urlando.

  • 21.09

    Arriva Pietro e le ragazze ululano.

  • 21.10

    Manolo è il più gagliardo….

  • 21.11

    La Ventura: “Dario, ci scappano due limoni qua?”. Ma sì, azzeriamo qualsiasi linea narrativa e andiamo dritti al sodo.

  • 21.13

    Giuseppe, contadino e modello, a quanto pare è timidissimo…

  • 21.14

    Pietro deve eliminare a pelle una ragazza. Non sentiamo neanche il nome, per quanto biascicano. E’ peggio del mercato del bestiame.

  • 21.16

    Greta, l’impiegata bruttina, per ora semina contendenti ben più carine. Che i contadini cerchino la massaia corpulenta?

  • 21.17

    Ventura: “E cinque ne abbiamo fatte fuori, zan zan. Dobbiamo trovare chi vi farà zappare nel cuore”. Basta con questi slogan, diteglielo!

  • 21.18

    I contadini iniziano a conoscere le ragazze in intimità.

  • 21.27

    Greta punta tutto sulla marmellata per conquistare Giorgio: “Una marmellata almeno la sa fare”. Giuseppe, il modello-pastore, cerca subito moglie. Si apparta con una studentessa che gli piace: “Emana sensazioni”. I testi di questo programma sono aberranti.

  • 21.32

    Partono già baci di soppiatto tra Dario e la biondina.

  • 21.34

    Manolo, l’allevatore di bovini, è stato ribattezzato il donnaiolo.

  • 21.36

    Pietro sceglie Roberta, Ottavia, Giorgia e Lea (Sara eliminata). Manolo sceglie Jennifer, Gesualda, Giuliana e Francesca (Barbara eliminata).

  • 21.38

    Dario, il contadino con la bocca più ambita, sceglie Giulia, Silvia, Giada, Gilda (Michela eliminata). Una delle due gemelle, quindi, passa il turno.

  • 21.40

    Giorgio sceglie Damiana, Emanuela, Elena e porta Elena e Stefania insieme. Al prossimo step ne eliminerà due.

  • 21.41

    Giuseppe sceglie Valeria, Chiara, Alice, Veronica (ed elimina Alessandra). Le gemelle hanno passato entrambe il turno.

  • 21.42

    C’è la grande festa e la Ventura si veste da sera: “Noi coltiviamo l’amore, ma anche il look”. Bisogna scegliere, al termine della festa, le tre ragazze da portare in fattoria.

  • 21.44

    Anche al contadino le docce come a Pechino. E guarda caso il modello si fa vedere in intimo…

  • 21.50

    Pietro fa accedere alla sua fattoria Lea, Ottavia e Roberta (Giorgia eliminata).

  • 21.51

    Manolo sceglie Jennifer, Giuliana e Gesualda.

  • 21.59

    Giorgio chi sceglierà tra Manuela, Greta e Damiana? Ha un solo posto. Porta con lui in fattoria… Manuela. Addio Greta, resterà nei nostri cuori la sua marmellata. Secondo Greta Manuela è qui per la fama, mentre lei era pronta a diventare la compagna di vita di Giorgio.

  • 22.00

    Dario indeciso tra Giulia e Silvia. Sceglie Giulia, punendo la troppa intraprendenza di Silvia.

  • 22.04

    Giuseppe sceglie Alice, Veronica e Valeria. La prima puntata termina qui.

Cara Fox Life, non invidiamo chi domani scriverà il tuo comunicato stampa, anticipato dalla premessa “Nonostante i capitani coraggiosi”. In realtà il tuo contadino se l’è cercata, concorrenza di mostri sacri a parte. Passi la voglia di Canale5 di fare SkyUno con la social room e quella di SkyUno di fare Canale5 con Italia’s got talent, ma i Dati Auditel insegnano solo una cosa: i vorrei, ma non posso non portano da nessuna parte.

Così Il contadino cerca moglie non porta nulla di nuovo a Fox Life, se non un senso di carta riciclata defilippica. Il programma è, infatti, un incrocio tra l’Un Due Tre Stalla, flop agreste Mediaset di dieci anni fa, e il Temptation Island che ha vivacchiato nelle ultime estati. Sky ha, però, dato il ruolo di conduttrice, che poteva fare chiunque, a Simona Ventura, una versione più titolata di Filippo Bisciglia.

L’ex regina dei reality di prima serata, quelli che sbancavano l’Auditel, conferma di non avere più pretese e di poter condurre da Super Simo persino A sua immagine. Così, cambiando i programmi, il suo stile resta inconfondibilmente lo stesso: entusiasta, slogan-addicted, caciottaro.

Simona interagisce con contadini e pretendenti abbassandosi alla loro antiquata visione del mondo, come se non avesse mai cercato sino a un mese fa una Miss Italia di larghe vedute. La Ventura va dove va l’azienda, sempre, poco importa se Il contadino cerca moglie sembra un programma di daytime promosso in una prima serata satellitare.

Cioè, uno dovrebbe pagare volentieri Sky per assistere a limonate farlocche, scelte degne di un mercato del bestiame e dialoghi che fanno rimpiangere quelli dei tronisti di Uomini e donne. Non si sa se sono peggio i contadini (il modello-pastore Giuseppe che gioca a fare il chierichetto, il narciso Dario e il donnaiolo Manolo) o le corteggiatrici che vi si avvinghiano come se non ci fosse un orgoglio (la sola che aveva a cuore di sistemarsi era Greta, ma la sua marmellata non l’ha resa abbastanza desiderabile).

Il motto è ‘coltivare l’amore’ e così il programma ti scivola via, proprio “come un limone tra le cozze”. Peccato che da Sky, anche in materia di reality, ti aspetteresti delle ostriche.

12079083_2101170306690047_9121479440079602542_n.png

Il contadino cerca moglie debutta questa sera, martedi 6 ottobre, alle ore 21.00 su FoxLife. Trattasi della nuova produzione originale di Fox International Channels Italy, presentata da Simona Ventura e realizzata da Fremantlemedia Italia in collaborazione con GroupM Entertainment.

I concorrenti de Il contadino cerca moglie

Pietro (31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo); Dario (27enne limonicoltore siciliano, uno “scapolo d’oro”); Giorgio (39enne trentino, contadino d’alta quota), Manolo (allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana) e Giuseppe (giovane pastore della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia), sono i 5 contadini in cerca dell’anima gemella. Un piccolo esercito di “aspiranti mogli” ha infatti risposto al loro appello, 30 donne pronte a lasciare gli agi e le abitudini della città e rimboccarsi le maniche nelle fattorie.

Il contadino cerca moglie, le anticipazioni della prima puntata

Nella prima delle nove puntate, Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei 5 contadini con le 6 pretendenti che ciascun contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate.

Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità: dovranno compiere una scelta decisiva: ridurre a 3 il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria.

La prima eliminazione sarà a prima vista, in base alla sola apparenza, la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle 5 concorrenti rimaste. La terza e ultima, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le 3 pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza. Quale contadino troverà l’amore?

Il contadino cerca moglie | Second Screen

Il contadino cerca moglie ha un sito ufficiale e un profilo Facebook. Non è visibile in streaming, andando in onda su un canale satellitare (può essere visto online solo dai clienti SkyGo / SKyOnline).