Home Notizie Alice Home Tv – L’alto mare della IPTV

Alice Home Tv – L’alto mare della IPTV

Solo pochi post fa si parlava della bolla del digitale terrestre, e oggi il dovere mi chiama a occuparmi, brevemente, di Alice Home Tv, la nuova offerta di Telecom che nel frattempo ha integrato Alice in Virgilio (o Virgilio in Alice, non si è capito. Certo la cosa non ha suscitato gli entusiasmi del web

3 Dicembre 2005 12:36

Solo pochi post fa si parlava della bolla del digitale terrestre, e oggi il dovere mi chiama a occuparmi, brevemente, di Alice Home Tv, la nuova offerta di Telecom che nel frattempo ha integrato Alice in Virgilio (o Virgilio in Alice, non si è capito. Certo la cosa non ha suscitato gli entusiasmi del web Un blogger su tutti, giusto per avere un’idea delle – motivate – critiche).
Fatto sta che questa riorganizzazione dipende proprio dal lancio di Alice Home Tv.
Senza ancora saperne nulla da un punto di vista tecnico non si può che rilevare, tanto per cominciare, che l’immagine parla chiaro: anche questa offerta di IpTv parte – proprio come il DTT – dal calcio. Anche perché i suoi contenuti sono gli stessi di RossoAlice. Ma funziona?
Per saperlo, niente di meglio di un’esperienza diretta.
Antonio ha scritto su Downloadblog una sconfortante recensione a proposito di una sua diretta esperienza. L’acquisto e di conseguenza il tentativo di vedere tramite questa offerta un evento Live, un incontro di basket. Tentativo fallimentare. Ecco com’è andata.