Miriam Leone a Tv Talk risponde a Blogo: “Mai smettere di studiare”

Ospite della puntata di sabato 3 ottobre, Miriam Leone risponde a una domanda della community di Blogo.

Miriam Leone, Miss Italia 2008, è ormai un volto della fiction italiana. Dopo gli esordi nei contenitori tv del weekeend, la rossa siciliana si è data alla narrativa audiovisiva made in Italy conquistando il ruolo di protagonista ne La Dama Velata, prima di vederla in 1992 di SkyUno (“da un’idea di Stefano Accorsi”) e ora in Non Uccidere, miniserie di Rai 3 in onda il venerdì in prima serata.

Ospite della seconda puntata stagionale di Tv Talk, in onda oggi – sabato 3 ottobre -, Miriam Leone ha risposto alla domanda scelta da Cinzia Bancone tra quelle proposte dai lettori di Blogo.

La preferenza è caduta su quella di Dragone189, emendata però del riferimento di Miss Italia, che in fondo interessa poco: “Oggi rifaresti Miss Italia? Altra domanda. Molte miss (o aspiranti tali) dichiarano di voler intraprendere la carriera di attrici, magari nel cinema. Nel tuo caso, come si è articolato il percorso per diventare attrice? Studio, fortuna, occasioni giuste?“.

La risposta della Leone non si fa attendere:

“Come spesso accade è un po’ di tutto questo. Lo studio sicuramente è una parte fondamentale del percorso: non bisogna fermarsi mai, non bisogna mai pensare di avere imparato il mestiere. Proprio perché è un ‘mestiere’ si impara facendolo. Ho avuto fortuna, che poi si traduce nelle occasioni giuste. Ma ho anche rischiato. E anche quello serve”.

Di cose Miriam “ne ha fatte, dai tempi di Miss Italia“, come nota Bernardini. “Anche prima, eh. Avevo una vita anche prima di Miss Italia“, scherza di rimando la bellissima catanese, che ormai si definisce senza remore un’attrice. Ma disdegnerebbe un ritorno in tv?

“Mi piace approfondire le cose e ora voglio lavorare su questo. Poi la vita è una scala e non so dove mi porterà. Non rinnego nulla di quello che ho fatto e in tv si impara tanto”

dichiara senza esitazioni. Qualche dubbio, però, sembra averlo a proposito dei reality: diciamo che per una partecipazione come concorrente a Pechino Express non si sente “ancora pronta”. Ma forse in una conduzione si sentirebbe più a suo agio. Se son reality, fioriranno.

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →