X Factor 2015-Bootcamp del 1 ottobre: i concorrenti ammessi agli Home Visit

X Factor 2015, Bootcamp del 1 ottobre: le squadre di Elio e Fedez.

x-factor-2015-over-bootcamp.jpg

Ecco l'elenco completo dei concorrenti ammessi agli Home Visit della nona edizione di X Factor. Fedez per la categoria Gruppi ha scelto: OSC2X, gli Street Chords, i Moseek, i LandLord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais.

Elio, invece, per la categoria Over ha optato per Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d'Alessandro e Marco Sbarbati (grazie a Sara Loreni che ha preferito rifiutare il posto a favore del collega: "Credo che lui sia stato più bravo", ha detto).

  • 22.56

    La puntata termina con i Mara Dixit.

  • 22.55

    Colpo di scena: Sara non se la sente, "credo che lui sia stato più bravo". Elio: "Non posso togliermi il cappello, mi tolgo la parrucca per te". E' pazza.

  • 22.51

    Sara Loreni si presenta con la loop station. Skin: "Senza loop station non sono sicura che X Factor sia il posto giusto per te". Fedez controbatte: "Ma è poesia, è una roba nuova e fighissima". Elio cede e dà una sedia a Sara, fa alzare Marco. Il pubblico ed i giudici non sono d'accordo, lui: "E chi faccio alzare? Sono tutti bravi".

  • 22.47

    Riecco Santino Cardamone, ce lo ricordiamo alle Audizioni. Questa volta canta Don Raffaè. Fedez: "Hai snaturato il pezzo, hai proposto una versione arlecchinesca di De Andre'". Elio: "Sei senz'altro uno dei miei preferiti perché cerchi sempre di inventarti qualcosa di nuovo". Ma non c'è posto per lui.

  • 22.44

    Giovanni Sada è uno dei più bravi, propone una versione di Free Fallin. Skin: "Sei uno dei miei artisti preferiti". Mika: "Tu dovresti andare direttamente ai Live. Perché non sei venuto lo scorso anno? Hai sbagliato ano". Fedez: "Anno, metti due 'n'". Siparietti a parte, Elio gli assegna una sedia e manda a casa Andrea.

  • 22.38

    Elio elimina Veronica Sogni. David Ayenivon è il prossimo. Canta If I Ever Feel Better. Mika: "Mancava un aspetto potente, Elio riuscirà a tirartelo fuori?". Il giudice degli Over è abbastanza d'accordo: "Il tuo non è il mio mondo ma hai cantato bene e meriti una sedia". Se ne va Fabrizio.

  • 22.29

    Deborah Lepera propone Back It Up. Elio: "Non ho colto nessun aspetto di livello sufficientemente alto". Non passa. Diego Esposito, invece, ottiene una standing ovation con il brano Guarda che luna. Skin: "Elio sei nella merda. La sua voce è un sogno". Il leader delle Storie tese propone lo switch. Con chi? Lo scopriremo dopo la pubblicità.

  • 22.25

    Alessandra Machella con la sua versione di Reckoning Song non convince Elio ("Io con te non saprei cosa fare"). Piace, invece, Davide Sciortino con il brano Clint Eastwood: "Siamo alla perfezione, ma c'è anche modernità, hai il tuo stile. quest'anno ho una categoria che spacca il culo". Lui ottiene la sedia, l'ultima a disposizione.

  • 22.25

    Andrea Prestianni si presenta pure questa volta con un look stravagante e canta Time is Running Out. Skin: "Sei strano ma mi piaci". Mika: "Non mi piace niente, questa è una cosa finta". Elio sperava di poterlo mandare via, ma l'esibizione è stata buona e gli assegna una sedia.

  • 22.21

    Massimiliano d'Alessandro canta Veramente. Lui si era presentato alle Audizioni per ottenere una rivincita nella vita, il pubblico lo acclama, Fedez non è convinto. Elio sì, lo vuole agli Home Visit.

  • 22.18

    Veronica Sogni canta Blue Jeans. Elio: "Oggi hai cantato male ma so quanto vali". Quindi le assegna una sedia.

  • 22.15

    Fabrizio Martorelli canta Non è per Sempre. Elio: "La tua voce non perfetta è riconoscibile, è un dono dei cantanti affermati. Ti meriti la seconda sedia".

  • 22.12

    Marco Sbarbati canta Hold Back The River. Secondo Mika c'è tanta strada da fare. Elio: "Mika ha ragione, ma possiamo farla insieme questa strada".

  • 22.07

    Gli Iron Mais sono l'ultima band di questi Bootcamp: propongono una versione rivisitata ed ironica di Pop Porno ("Tu sei cattivo con me perché tingi i panini con il porco"). Fedez approva: "Voi siete la mia scommessa". Quindi elimina i Traccia 24. Il pubblico non è d'accordo.

  • 22.04

    Quindi propone lo switch con i The Helena... ma Skin li ferma: "Io voglio la cantante nella mia categoria". Lei, ovviamente, accetta (ma è avrebbe preferito proseguire con il chitarrista).

  • 22.01

    Gli Urban Strangers alle selezioni avevano fatto breccia nel cuore di Fedez: "Alle Audizioni avevo pensato che vi avrei sicuramente portato in finale, oggi non sto pensando la stessa cosa. Ma voi avete la magia delle voci fragile ma intense alle stesso tempo".

  • 21.59

    I The Panicles cantano Pompo nelle casse versione rock. Fedez non è convinto: "Non posso permettermi di far alzare qualcuno di loro, mi spiace".

  • 21.58

    Fedez manda a casa i DramaLove per far posto ad i LandLord.

  • 21.52

    I LandLord cantano No Rest For The Wicked e mettono in difficoltà il rapper: "La vostra esibizione è stata la più convincente fino ad adesso". Ma le sedie sono piene, quindi propone lo switch. Ma, prima, pubblicità.

  • 21.49

    I The Helena cantano It Will Rain . Skin apprezza la cantante ma non il chitarrista. Fedez: "La mia paura che è che possiate essere troppo fragili, però per adesso quella sedia è vostra". Così Fedez termina le sedie a disposizione.

  • 21.47

    L'esibizione dei Moseek sulle note di Somebody to Love convince Elio ("Siete il gruppo con l'immagine più chiara"), ma non Mika ("Cantato male, hai urlato"). Fedez gli assegna una sedia ma con riserva.

  • 21.42

    I Traccia 24 cantano una versione rock e moderna di Notte prima degli esami. Skin è entusiasta: "Siete fantastici". Fedez, invece, è consapevole della loro bravura ma teme l'etichetta di "boyband": comunque gli assegna una sedia.

  • 21.39

    Ecco i Van Houtens, fratello e sorella, con Jet Boy Jet Girl. Le cuffie non funzionano, loro fanno problemi ed il pubblico comincia a fischiare: "A casa". Mika non ha apprezzato la loro aggressività, mentre Skin (che continua a parlare in inglese) ha apprezzato. Fedez non li vuole: "Siete troppo presi da voi stessi".

  • 21.36

    Gli Street Chords propongono Estate dei Negramaro. Fedez: "Discograficamente questa cosa è già vista, già sentita. Ma è indubbio che siate il miglior gruppo vocale mai stato ad X Factor, sarei un idiota a non darvi una sedia".

  • 21.32

    Non passano i Crowsroads ("Non voglio illudervi"). I Dramalove cantano Chandelier di Sia: Skin chiede più alchimia, Fedez dice che se la sono "giocata di merda". Ma gli dà la sedia.

  • 21.29

    I BootCamp iniziano con Fedez, dunque con i Gruppo. Iniziano gli OSC2X con Centro di gravità permanente. I ragazzi si dimenticano il testo ed Elio lo nota. Mika: "L'esibizione di oggi è stata mediocre". Ma secondo Fedez hanno una propria identità e gli dà la sedia.

  • 21.25

    La giornata finisce qua. Accedono direttamente al Bootcamp: Crowsroads, Urban Strangers e Moseek (Gruppi), Elijah, Luca, Leonardo (Under Uomini), Margherita, Alessandra, Enrica, Selene e Gaia (Under Donna), Giovanni, Veronica, Fabrizio, Marco, Sara (Over).

  • 21.20

    I concorrenti stanno scoprendo chi passa ai Bootcamp e chi no. Alcuni, come Alba, devono eseguire una nuova esibizione a cappella. I concorrenti più improbabili (tipo la signora che sognava di fare la wedding planner) vengono scartati.

  • 21.18

    I concorrenti saranno dimezzati perché, dice Elio, "abbiamo detto troppi sì". Ma, prima dei Bootcamp, c'è un'ulteriore selezione fatta dai giudici.

  • 21.15

    Elio ha gli Over, Mika gli Under Uomini ("Sono contentissimo, speravo di avere questa categoria. Sono giovani, freschi"), Skin le Under Donna, Fedez i Gruppi ("Vinceremo noi").

  • 21.13

    "Abbiamo scelto le voci più belle. Abbiamo scelto chi aveva una storia da raccontare, chi ci ha emozionato, chi ci ha fatto piangere, divertire e ballare. Adesso è il momento di scegliere solo i migliori". Iniziano ufficialmente di Bootcamp. Il potere è tutto nelle mani dei giudici e stiamo per scoprire quali categorie avranno: Fedez vorrebbe i Gruppi, Skin le Under Donna.

  • 21.10

    Inizia l'anteprima della prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2015.

x-factor-2015-bootcamp.jpg

Archiviata la prima fase di Audizioni, stasera, giovedì 1 ottobre 2015, Sky Uno ospiterà l'assegnazione delle categorie e la prima parte dei Bootcamp di X Factor 9. Durante questa puntata i giudici Elio e Fedez sceglieranno sei talenti da portare sino agli Home Visit (le scelte di Mika e Skin si potranno vedere durante la prossima puntata).

X Factor 2015-Bootcamp, anticipazioni


X Factor 2015

, questa sera, propone l'assegnazione delle categorie: scopriremo a capo di quali squadre saranno i giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Il passo successivo è la seconda Fase di X Factor, quella dei temuti Bootcamp, quest'anno è stata divisa in due parti. La prima parte, quella di stasera, vedrà protagonisti Elio e Fedez: i giudici dovranno decidere quali sono i 12 talenti pronti per affrontare il Bootcamp. Successivamente, i dodici prescelti di ogni categoria, avranno una notte per provare il brano da cantare sul palco del Bootcamp: ogni giudice ha solo sei sedie e dunque sei posti a disposizione per gli Home Visit.

E’ la città di Torino, con il suo PalaAlpitour, ad ospitare uno dei momenti decisivi delle selezioni e la Sfida delle Sei Sedie.

X Factor 2015-Bootcamp: come seguirlo in tv


X Factor 2015 

va in onda ogni giovedì su Sky Uno (canale 105 e 108 della piattaforma Sky) alle ore 21.10. E' un prodotto esclusivo per gli abbonati, ma è disponibile anche su SkyOnline, SkyGo e SkyOnDemand. Le puntate, poi, saranno trasmesse in chiaro - 72 ore dopo la prima visione - su Mtv8 (canale 8 del dtt) e su Cielo (canale 26 del dtt).

Blogo seguirà in diretta anche la prima puntata dei Bootcamp, questa sera, a partire dalle 21.10.

X Factor 2015-Bootcamp: second screen


X Factor 2015

 è molto presente anche sui social network: oltre al profilo Facebook e quello Twitter, è anche su Instagram e Pinterest. Per cinguettare e commentare in diretta, l'hashtag ufficiale è#XF9.


  • shares
  • Mail