Speciale Festa dei Nonni su DeA Junior con Carolina Di Domenico. Non tra i Formidabili della Rai?

Il Coro dell’Antoniano, snobbato dalla Rai per La Festa dei nonni, li festeggerà su DeA Junior venerdì 2 ottobre alle 20.15

Si rinnova la partnership tra l’Antoniano di Bologna e i canali Kids De Agostini, che consentono allo Zecchino di restare in vita tutto l’anno con tutti quegli speciali bonus extra ormai negati sulle reti Rai.

Il primo appuntamento televisivo della stagione, per i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, è per venerdì 2 ottobre alle ore 20.15, su DeA Junior – canale 623 di Sky. Come anticipa il sito ufficiale dello Zecchino, andrà in onda una puntata speciale dedicata alla Festa dei Nonni (celebrati come Angeli Custosi dalla Chiesa Cattolica).

Strano che la Rai, quest’anno in prima linea sui social con l’hashtag #formidabili, per un countdown della Festa dei Nonni partito da un mese, non abbia incluso lo Zecchino nella rete di eventi dedicati (per fortuna c’è DeA!).



In compagnia di Tino e Polly, i pupazzi più amati di DeA Junior, i bambini del Piccolo Coro tornano nello studio tv dell’Antoniano di Bologna, davanti a telecamere e riflettori, per festeggiare quella parte della famiglia che aiuta mamme e papà a crescere i propri figli in un’atmosfera di amore incondizionato, concedendo talvolta anche qualche vizio e coccola in più.

Il rapporto speciale che si crea tra nonni e nipoti è il filo conduttore dell’intera puntata che si propone di raccontare, con una selezione di canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino d’Oro ed interpretate dal Piccolo Coro, la quotidianità di questo importante legame, fatto di sentimenti ed affetti sinceri ma anche aneddoti e scenette divertenti.

Da “Tutti quanti abbiamo un angelo” a “Tutti a tavola”, canzone che inaugura un appetitoso medley di brani ispirati alla cucina, il Piccolo Coro alterna il proprio canto a racconti di veri e propri “super-nonni”, che possono sembrare favole di un altro tempo ma che, in realtà, appartengono alla storia di tantissimi nonni moderni.  



Condotto da Carolina di Domenico, già giudice dello Zecchino Show su DeA Kids nonché lanciata da Disney Club in Rai, e condito da simpatici rvm tratti dai cartoni animati dello Zecchino d’Oro, il programma vede la partecipazione di una nonna davvero speciale: Giuseppina, la stessa che ispirò l’autore del brano “Le tagliatelle di nonna Pina”, vincitore della 46 ª edizione dello Zecchino d’Oro.

Una divertente clip vedrà invece come protagonisti i 14 solisti della prossima edizione, in arrivo su Rai1 a novembre con la conduzione di Cristel Carrisi (che l’ha soffiata in extremis a Georgia Luzi).