Home X Factor Niente X Factor per Rossano Rubicondi e Cristiano Malgioglio

Niente X Factor per Rossano Rubicondi e Cristiano Malgioglio

Trattasi di inesattezza l’indiscrezione de Il Giornale che abbiamo riportato stamattina sulla presenza di Rossano Rubicondi e Cristiano Malgioglio come opinionisti nella prossima edizione di X Factor. E’ lo stesso padrone di casa, Francesco Facchinetti, a dichiararlo ai nostri “microfoni” – o meglio, auricolari -, aggiungendo che i due saranno sì impegnati in tv con

15 Dicembre 2008 21:12

Trattasi di inesattezza l’indiscrezione de Il Giornale che abbiamo riportato stamattina sulla presenza di Rossano Rubicondi e Cristiano Malgioglio come opinionisti nella prossima edizione di X Factor. E’ lo stesso padrone di casa, Francesco Facchinetti, a dichiararlo ai nostri “microfoni” – o meglio, auricolari -, aggiungendo che i due saranno sì impegnati in tv con Simona Ventura, ma non con X Factor.

E moltissimi lettori staranno tirando un sospiro di sollievo, visto che in seguito alla notizia è arrivata una miriade di commenti negativi sulla novità annunciata e ora fortunatamente smentita. Un coro unanime di “no” mostrava già disaffezione nei confronti di questa eventuale virata trash di X Factor . Tutto è bene quel che finisce bene quindi, anche se l’entrata nel gruppo di Luca Tommassini è confermata e molte altre novità arriveranno. Speriamo a questo punto piacevoli.

Aggiungiamo “in corsa” l’intervento di pochi minuti fa della Redazione di X Factor nei commenti al post precedente:

[…]Abbiamo letto tutti i vostri commenti, alcuni abbastanza coloriti, e ci fa piacere che vi interessiate alle dinamiche della trasmissione. Rossano Rubicondi e Cristiano Malgioglio non saranno affatto opinionisti di questa 2a edizione di X Factor. Non è colpa di chi gestice così onorevolmente questo blog, ma di chi scrive certe notizie senza informarsi prima dalle fonti ufficiali, sanno che noi siamo sempre stati disponibili con i giornali. Ne Rossano Rubicondi ne tanto meno Cristiano Malgioglio hanno mai proposto di essere in trasmissione nella veste di opinionisti, lo seguiranno ma in veste di spettatori. Sono due personaggi che hanno partecipato all’Isola Dei Famosi e che tanto stanno a cuore a Simona Ventura, ma mai ne lei ne gli stessi interessati hanno mai preteso o, ribadendo, proposto di essere lì come opinionisti.

Sono due persone estremamente umili, intelligenti e con grande stima di Simona seguiranno le sue avventure da “talent scout” in questa nuova edizione.
Luca Tommassini invece è confermato come direttore e regista artistico, che curerà la presenza coreografica di ciascun cantante. Le coreografie ci sono state proposte dallo stesso Tommassini, ed in seguito Giorgio Gori osservando l’ottimo lavoro fatto a Factor X, versione spagnola, ha deciso di proporle nella nostrana 2a edizione. Abbiamo pensato di dare “colore” alle esibizioni, dando la possibilità a ciascun talent di poter dimostrare la propria “stoffa”, oltre che , ovviamente, la propria qualità e performance vocale.

Per finire volevamo ringraziare tutti, augurandovi tanti auguri per le festività alle porte.
Volevamo inoltre ringraziare gli amministratori di questo blog che ogni giorno svolgono un lavoro ottimo frutto di professionalità e rispetto nei confronti della nostra e la vostra tv italiana.
Seguiremo ancora il filone della nostra maggiore scuola ,l’ X Factor Inglese, aggiungendovi colore, effetti di uno show che come è stato per il primo nostro anno è piaciuton a tutti.
Vi ricordo gli appuntamenti:
Dal Lunedì al Sabato alle ore 19.00 il daytime ricco di casting ed emozioni, ma di maggior rilevanza ricordatevi venerdì 19 Dicembre 2008 quando scoprirete cosa è stato affidato al trio di giudici Morgan-Maionchi-Ventura.
Vi aspettiamo numerosi anche al grande evento di Rai Due
Lunedì 12 Gennaio ore 21.00 circa vi aspetta la prima imperdibile serata di X FACTOR 2 con Francescon Facchinetti.
A presto…vi aspettano tante novità!

Rai 2X Factor