Home Verissimo Sabato In su Rai1 con Timperi e Muccitelli, Verissimo posticipa il ritorno al 17 ottobre

Sabato In su Rai1 con Timperi e Muccitelli, Verissimo posticipa il ritorno al 17 ottobre

Il ritorno in onda di Verissimo era fissato per sabato 3 ottobre, ma…

pubblicato 30 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:10

Come anticipato qualche mese fa da Blogo, Rai1 torna ad occupare il sabato pomeriggio con un contenuto originale (dopo la chiusura, non senza polemiche da parte della conduttrice, de Le amiche del sabato di Lorella Landi). Si tratta di una sorta di appendice di Uno Mattina in Famiglia intitolata Sabato In (sulla scia della storica Domenica In). Al timone dello spin-off del contenitore normalmente in onda il weekend di mattina (riprende tra pochi giorni, il 3 ottobre) ci saranno Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi. Partenza prevista per sabato 17 ottobre alle ore 15.45.

Per quanto riguarda i contenuti ci sarà il focus sulla lingua italiana affidato al prof Francesco Sabatini, discussioni su temi di cronaca apparentemente marginali e approfondimenti. Ci sarà spazio anche per la pagina di spettacolo, con la collaborazione di Francesco Micheli.

Secondo il blog di Davide Maggio, l’arrivo su Rai1 di Sabato In avrebbe di fatto posticipato la partenza della nuova edizione di Verissimo, annunciata per sabato 3 ottobre 2015. Il rotocalco di Silvia Toffanin, regolarmente in onda nonostante abbia partorito soltanto pochi giorni fa la figlia Sofia Valentina, dovrebbe debuttare su Canale 5 il 17 ottobre, per contrastare sin da subito il diretto competitor in onda sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Si attendono conferme ufficiali, anche se è già possibile notare come nella guida tv Mediaset disponibile online nel palinsesto di sabato prossimo sia sparito Verissimo.

Verissimo