Home Taratabong, a gennaio su RaiTre

Taratabong, a gennaio su RaiTre

Il 4 gennaio arriva un cartone animato in 3d che avvicinerà i più piccoli ai suoni e alla musica. Taratabong! – il mondo dei Musicilli di Marco Bigliazzi e Fabrizio Bondi, con le musiche di Patrizio Fariselli andrà in onda su RaiTre ogni domenica alle 8.45. Si tratta di una coproduzione Toposodo, Raifiction, Ellipsanime, composta

17 Dicembre 2008 08:30

taratabong su raitre

Il 4 gennaio arriva un cartone animato in 3d che avvicinerà i più piccoli ai suoni e alla musica. Taratabong! – il mondo dei Musicilli di Marco Bigliazzi e Fabrizio Bondi, con le musiche di Patrizio Fariselli andrà in onda su RaiTre ogni domenica alle 8.45. Si tratta di una coproduzione Toposodo, Raifiction, Ellipsanime, composta da 26 episodi, e realizzata quasi interamente a Pisa.

Seguire la serie sarà una maniera per divertirsi ma anche una piacevole occasione per i bambini di imparare ad ascoltare e ad amare la musica. Taratabong è un luogo fantastico, colorato, popolato dai Musicilli, esserini speciali, vivaci, che passano tutto il loro tempo a suonare. Sono animali, sono giocattoli, sono strumenti musicali. I protagonisti sono due piccoli strumenti, Truby e Rullo (una tromba e un tamburo rullante) e i loro genitori Bone e Granca (un trombone e una grancassa). Insieme a loro si muovono amici e compagni d’avventure: i fratellini Xilo, che tutti insieme formano uno xilofono; Pino il pianofortino e Forte, suo padre, il piano a coda; Maestro Nomo, il metronomo, il maestro della scuola di musica. E ne scoprirete degli altri.

[via Cinecorriere]

Rai 3