Home Sky Atlantic Les Revenants, su Sky Atlantic la seconda stagione: altri arrivi aumentano il mistero

Les Revenants, su Sky Atlantic la seconda stagione: altri arrivi aumentano il mistero

Su Sky Atlantic la seconda stagione di Les Revenants. Mentre un nuovo personaggio sembra sapere qualcosa che gli altri non sanno, una nuova ondata di revenants porta altro scompiglio nella cittadina

pubblicato 29 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:11

Rivelazione francese, ora Les Revenants deve riuscire ad incuriosire il pubblico come fece con la prima stagione, diventata un fenomeno in tutto il mondo. La seconda stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic, in contemporanea con la Francia, racconta infatti ciò che accade agli abitanti di Annecy dopo il finale della prima stagione.

-Attenzione spoiler-
Nell’ultima puntata, un nuovo gruppo di revenants era arrivato nella cittadina, chiedendo a Camille (Yara Pilartz), sua madre Claire (Anne Consigny), Victor (Swann Nambotin) e Julie (Céline Sallette) di andare con loro in cambio di Chloè (Brune Martin), la figlia di Adèle (Clotilde Hesme) e Simon (Pierre Perrier). La seconda stagione parte sei mesi dopo, con la cittadina tornata alla normalità grazie alle autorità che hanno deciso di prenderne il controllo, sebbene non credano a ciò che hanno visto gli abitanti.

Anche per questo, i membri della “Mano tesa”, che ne frattempo hanno accolto altre persone, preferiscono evitare di raccontare tutto alle forze dell’ordine. Intanto, però, ad Annecy arriva Berg (Laurent Lucas), misterioso uomo che sembra sapere più cose sui revenants di quante ne dica. Inoltre, Léna (Jenna Thiam) e Jérôme (Frédéric Pierrot) continuano a cercare Camille e Claire, mentre un’altra “ondata” di revenants sta per colpire la cittadina.

La prima stagione della serie tv era diventata in breve tempo un fenomeno mondiale, grazie alla cura di sceneggiatura, regia e colonna sonora, che aveva fatto di questo mistery un’interessante produzione da esportazione. Lo show ha vinto un International Emmy Award nel 2013 (ed ha ottenuto anche un remake americano, The Returned, cancellato dopo una stagione) e tre anni dopo la prima stagione torna in tv con la missione di raccontare il mistero con al centro i protagonisti senza renderlo troppo complicato.

Les Revenants, quindi, ha permesso alla serialità europea di dimostrare di saper competere con quella americana anche con i mistery, riuscendo a mettere tutti d’accordo con una produzione che ha saputo essere innovativa rispetto al resto delle serie tv europee.

Sky Atlantic