Ascolti Tv Usa: 17,4 milioni per The Big Bang Theory, bene Blindspot, male Minority Report

Gli ascolti delle premiere delle serie tv in America

La notte scorsa, in America, sono partite le nuove stagioni delle serie tv, e già ci sono alcune sorprese negli ascolti. Stiamo parlando di Minority Report, la serie tv della Fox tratta dall’omonimo film che, nonostante la presenza del regista Steven Spielberg tra i produttori esecutivi, è stato visto da solo 3 milioni di telespettatori (rating nella fascia 18-49 anni dell’1.1). Sebbene sia presto per parlare di flop, sicuramente lo show dovrà cercare di migliorare nelle prossime settimane per evitare la cancellazione.

Tra le altre novità, invece, la premiere di Life in Pieces sulla Cbs è stata vista da 11,5 milioni di persone (2.7 rat.), complice anche il traino della premiere di The Big Bang Theory, seguita da 17,4 milioni di telespettatori (4.5 rat.). Blindspot, sulla Nbc, è stato visto da 10,6 milioni di persone (3.1 rat.), sfruttando la premiere di The Voice, vista da 12,1 milioni di telespettatori (3.5 rat.). Entrambi gli show permettono al network di essere il più visto della serata.

Dancing With the Stars, iniziato la settimana scorsa, ha invece ottenuto 11,6 milioni di persone (1.8 rat). Sempre sulla Abc, la premiere di Castle è stata vista da 7 milioni di telespettatori (1.2 rat.). La prima puntata di Gotham resta sugli stessi numeri delle ultime puntate della prima stagione, con 4,4 milioni di persone (1.6 rat.): per la serie tv non c’è rischio cancellazione ma dovrà convincere il pubblico. Record negativo nel rating per Ncis: Los Angeles, visto da 8 milioni di telespettatori (1.2 rat.). Sempre sulla Cbs, inoltre, Scorpion ottiene 10,9 milioni di persone (2.2 rat.).

The Cw, infine, manda ancora in onda un palinsesto estivo, in attesa delle nuove stagioni delle proprie serie tv. Penn & Teller: Fool Us è stato visto da 1,3 milioni di telespettatori (0.4 rat.), mentre Significant Mother da 880 mila persone (0.3 rat.).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è una sitcom americana, creata da Chuck Lorre e Bill Prady, trasmessa in patria da CBS a partire dal 2007 e in Italia da Steel, Joy e Italia 1.

Tutto su The Big Bang Theory →