Home Notizie Insieme. Sandra & Raimondo, il memoriale esclusivo lunedì 21 settembre alle 15.30 su Rete4

Insieme. Sandra & Raimondo, il memoriale esclusivo lunedì 21 settembre alle 15.30 su Rete4

Insieme. Sandra & Raimondo è lo speciale Quadrio per ricordare la coppia più amata a cinque anni dalla scomparsa: andrà in onda lunedì 21 settembre su Rete4 alle 15.30, seguirà Crociera Vianello

pubblicato 19 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:36

A cinque anni dalla scomparsa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, lunedì 21 settembre, alle ore 15.30, Retequattro celebra la coppia della televisione italiana con uno speciale dal titolo Insieme. Sandra & Raimondo, che ripercorre la loro straordinaria storia professionale e umana. Al termine, sempre a scopo commemorativo, Rete4 – che sta riprogrammando al mattino nei weekend le repliche di Casa Vianello – riproporrà Crociera Vianello, l’ultimo film tv interpretato dalla coppia su Canale5.

Prodotto dalla Quadrio fondata dal compianto Claudio Carvalli, scritto dall’autore, giornalista e scrittore Aldo Dalla Vecchia e con la regia di Arcadio Cavalli, Insieme. Sandra & Raimondo si arricchirà dei ricordi di Paolo Bonolis, Elenoire Casalegno, Luana Colussi, Maurizio Costanzo, Lele Fallica, Rosanna Fratello, Fosco Gasperi, Elda Lanza, John Mark Magsino (il mitico nipote filippino), Cristiano Malgioglio, Sabrina Salerno, Mariano Sabatini, la mitica Tata Giorgia Trasselli, la vicina di casa Barbara Snellenburg (“oggi amante di Stash” dei The Kolors) e Aldo Vitali.

Insieme. Sandra & Raimondo. Tutte le anticipazioni

Galeotta fu Elda Lanza (prima presentatrice Rai) che, nel lontano 1958, fece incontrare la giovane attrice e soubrette Sandra Mondaini e l’attore comico e presentatore Raimondo Vianello. Da allora Sandra e Raimondo non si lasceranno più, accompagnando, per oltre 50 anni, il pubblico con la loro garbata e irresistibile ironia a teatro, al cinema e soprattutto in tv.

Grazie a preziosi materiali di archivio e a spezzoni tratti dai loro programmi tv di maggior successo, lo speciale di Retequattro ripercorre l’evoluzione della carriera della coppia Mondaini-Vianello, vissuta prima in Rai e poi, dagli Anni Ottanta e per oltre 30 anni, a Mediaset. Nel corso dello speciale, tantissime le testimonianze di chi li ha conosciuti e frequentati.

Cristiano Malgioglio che, nel 1982 scrisse il testo della sigla finale dello show “Attenti a noi due”, Elda Lanza, oggi novantaduenne, con la quale Sandra mosse i primi passi in tv, Fosco Gasperi, regista di Casa Vianello (la sit-com più longeva della tv con i suoi 338 episodi, in onda dal 1988 al 2007). Indelebili i ricordi di Giorgia Trasselli, storica tata di Casa Vianello e di Barbara Snellemburg, una delle avvenenti vicine di casa nella sit-com di Canale 5.

E ancora, Maurizio Costanzo, amico di entrambi, Elenoire Casalegno che affiancò Raimondo a “Pressing”, Luana Colussi, sua valletta nel quiz “Il Gioco dei 9” e Sabrina Salerno nel cast del “Sandra e Raimondo Show.

Tra le testimonianze, molto emozionante l’intervento di Gianmarco (John Mark Magsino), figlio primogenito della coppia filippina che è entrata a tutti gli effetti a far parte della famiglia di Sandra e Raimondo. Per la prima volta, dopo la scomparsa di quelli che lui chiamava “zii”, Gianmarco, ora ventiquattrenne laureato in Economia, ha accettato di condividere con il pubblico le sue emozioni e i ricordi legati a Sandra e Raimondo.

Il 15 aprile 2010 moriva Raimondo Vianello (87 anni). Solo 5 mesi più tardi, il 21 settembre, la sua adorata Sandra (79 anni) lo raggiungeva e lasciava tutti noi orfani di una coppia che, generazione dopo generazione, ha regalato ai telespettatori risate, gag e tormentoni irresistibili.

Imperdibile appuntamento con “Insieme. Sandra & Raimondo” lunedì 21 settembre alle 15.30 su Rete4.