Home La7 Quattro donne e un funerale, su La 7 la serie tv austriaca

Quattro donne e un funerale, su La 7 la serie tv austriaca

Su La 7 Quattro donne e un funerale, serie tv austriaca in cui quattro amiche risolvono omicidi nel loro paese

pubblicato 1 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:45

Anche La 7 si butta sui polizieschi europei: in questo caso, “Quattro donne e un funerale”, in onda da oggi alle 16:00, unisce il crime alla commedia, raccontando le avventure di quattro amiche che cercano di trovare un po’ di brio alla vita monotona del loro paese.

Julie (Adele Neuhauser), Maria (Brigitte Kren), Sabine (Martina Poel) ed Henriette (Gaby Dohm) sono quattro amiche con una passione in comune: i gialli. Per questo, presenziano ad ogni funerale, per cercare di capire i veri motivi della scomparsa della vittima. Senza strumenti eccezionali ma sono con il loro intuito, riescono a risolvere numerosi casi, che la polizia del paese, invece, non avrebbe mai risolto.

Partita nel 2005 sull’austriaca Orf, la serie conta ora quattro stagioni (la quinta è in produzione) ed un cast in divenire. Le quattro protagoniste sono infatti cambiate nel corso degli anni, ma il tono della serie no. “Quattro donne e un funerale” piacerà ai fan de “La signora in giallo”, grazie alle protagoniste, detective improvvisate ma tenaci, capaci di scovare i colpevoli grazie al loro intuito.

La7