Home Notizie Law and order: You the Jury, la Nbc ordina il reality show spin-off della serie tv

Law and order: You the Jury, la Nbc ordina il reality show spin-off della serie tv

La Nbc ha ordinato Law and order: You the Jury, primo spin-off reality della serie tv in cui il pubblico potrà votare e dare un proprio verdetti su un caso

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:39

In America, programmi come Forum o Torto o Ragione? Il verdetto finale ce ne sono pochi, fatta eccezione per Judge Judy, la cui protagonista è diventata famosissima grazie alle sue sentenze televisive. A cercare di intercettare quel pubblico in cerca di casi e processi su cui discutere è Dick Wolf, creatore del marchio Law and Order, che ha ideato un reality show in cui la giuria sarà proprio il pubblico da casa e che sarà il primo spin-off in diretta della serie tv.

Law & Order: You the Jury proporrà infatti ai telespettatori, in ogni puntata, un caso realmente accaduto, con tanto di prove e testimoni. Il pubblico, ascoltando le due parti all’interno del processo, potrà emettere un proprio verdetto in diretta, decretando così l’innocenza o la colpevolezza dell’imputato.

La trasmissione, prodotta da Wolf e dalla Magical Elves, è stata ordinata dalla Nbc (che ha mandato in onda tutte le serie tv di Law and order, tra cui Unità speciale, giunta alla diciassettesima stagione), che aveva comprato il format a maggio, con il solo titolo You the Jury. La decisione di aggiungere Law and order al titolo serve a dare maggiore credibilità al programma, che rientra così tra i vari spin-off tratti dalla famosa serie tv in onda per venti stagioni (e di cui, nei mesi scorsi, si era parlato di una possibile miniserie).

Non è la prima volta che Wolf, tramite Law and order, vuole raccontare un caso dal punto di vista della giuria: nel 2005, la Nbc mandò in onda Law and order-Il verdetto, che però non ebbe lo stesso successo della serie tv originale e fu cancellato dopo una stagione.

La decisione di Wolf di rendere una sua idea passata un live show si deve anche al successo delle sue recenti produzioni per altri network, come Cold Justice, reality che segue un ex pubblico ministero ed un ex investigatore alle prese con casi irrisolti.

[Via DeadlineHollywood]