Lodovica Comello a Blogo: “Italia’s got talent? Ero sconvolta. Mi ispiro a Michelle Hunziker” (video)

La nuova conduttrice di Italia’s got talent ci parla di questa esperienza.

Da Violetta ad Italia’s got talent. Lodovica Comello, com’è noto, sarà la nuova conduttrice del talent di SkyUno al posto di Vanessa Incontrada: “Sono stata contattata ad inizio estate, a giugno. Ho subito avutoun calo di mascella. Ero sconvolta, contentissima, non me lo aspettavo. Poi, pian piano, ho iniziato a realizzare. Ho capito che, cavolo, la cosa si stava facendo seria. Adesso sono qua, l’annuncio è stato dato. Inizieremo a lavorare molto presto, sono contentissima ed orgogliosa di far parte di questa squadra”.

Vedremo una Lodovica diversa rispetto al passato: “Beh, il mio passato è Violetta. Ho cantato, ballato e recitato. Sono una cantante. Sarò diversa, sicuramente, perché è la prima volta che conduco un programma. Siate buoni con me…”. Si ispirerà a qualcuno? “Sono una novellina – ha detto in conferenza – La persona che ho sempre seguito con piacere è Michelle Hunziker: sempre autoironica, spigliata, divertente. Se piaci alle donne, è fatta. E lei sta simpatica è tutti. E’ lei il mio modello”.

Come si sta preparando, Lodo? “Mi sto facendo una full immersion delle puntate di Italia’s got talent perché lo avevo seguito ma, essendo in Argentina per Violetta, non riuscivo a stare al passo con i tempi. Me lo sto guardando, lo sto studiando e sto pensando ad un sacco di cosine…”.

La giuria sarà composta, anche per questa stagione, da Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli: “Bisio l’ho appena conosciuto, qui agli SkyUnFront. Conosco Frank Matano perché abbiamo collaborato per un altro progetto. Diciamo che lui è il mio amichetto del cuore in questo gruppo. Ma gli altri sono tutti fantastici, so che ci troveremo benissimo”.

Twitter ed i social network in generale sono esplosi quando la Comello ha dato l’annuncio. #LodovicaConduttrice è schizzato in trending topics. Che effetto le fa? “E’ bello. A volte senti anche una certa responsabilità perché sei cosciente del fatto che hai un’orda di ragazzini che devono crescere e che si stanno educando e, magari, ti prendono pure come esempio. E’ bello vedere che sono sempre così reattivi ed entusiasti. E’ bello, poi, vedere che, qualsiasi cosa tu faccia, loro ti appoggiano”.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Italia's got Talent

Italia's Got Talent è un talent show prodotto da FremantleMedia Italia, andato in onda dal 2010 al 2013 su Canale 5, che dalla sesta all'undicesima edizione, in onda nel 2021, è trasmesso da Sky, prima su SkyUno, poi su Tv8.

Tutto su Italia's got Talent →