Home Sky Uno Claudio Bisio a Blogo: “Stiamo lavorando a Comedy Challenge, un talent+show” (video)

Claudio Bisio a Blogo: “Stiamo lavorando a Comedy Challenge, un talent+show” (video)

Claudio Bisio protagonista delle prossime stagioni televisive di Sky: ci parla della novità Comedy Challenge e di Italia’s got talent. Intervista video.

pubblicato 16 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:44

La vera novità degli #SkyUpFront015 riguarda Claudio Bisio. Lo showman non solo tornerà in giuria ad Italia’s got talent con Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, ma sta lavorando ad un nuovo show. Anzi, un talent+show. Comedy Challenge è il titolo provvisorio di questa gara fra giovani comici che andrà in onda su SkyUno, presumibilmente nella prossima stagione televisiva.

Bisio, ce ne parli meglio?

“Siamo agli inizi, ma ci piaceva dirlo sin da subito. Ci stiamo lavorando assieme a Sky e Freemantle. Io lo immagino come un ibrido fra uno show comico vero e proprio, tipo Zelig che ho fatto per tanti anni, ed un talent show di cui Sky è padrona del linguaggio e dei meccanismi. Dopo un anno a Sky ho ammirato il livello tecnologico, la sapienza. Il linguaggio televisivo mi sembra molto moderno. Io, però, ho la mia età e sono legato al cabaret, ai comici. Per quanto mi riguarda è una sfida nei confronti della televisione. Ci proviamo. A me è piaciuto, da spettatore, vedere X Factor o fare il giudice a Got Talent. Mi è piaciuta questa adrenalina della gara. Però mi piace anche lo show, gli ospiti. Io con questo progetto mi immagino sul palco, non seduto con le spalle al pubblico”.

Rischia di esser simile al Boss dei comici di La 7?

“Non so cosa faranno, vedremo. Spero di no, ci sono tante possibilità”.

Tornerai anche ad Italia’s got talent. La novità è Lodovica Comello. Ormai in televisione spopolano i personaggi con tanti follower sui social: è un nuovo modo per emergere?

“Sì. Infatti quando parlavo di andare a cercare i talenti comici per Comedy Challenge, torneremo nei cabaret che per fortuna esistono ancora, ma andremo a cercarli anche sul web. Ed alcuni, vedi Frank Matano, sono amici miei e ci stiamo lavorando insieme. Comello è un’altra di questi. Ha un target speciale, il suo pubblico è composto da bambini. Abbiamo scoperto che Italia’s got talent è visto anche da questa fascia di spettatori, molto giovani…”.

Sky Uno