Home Tale e quale show Tale e quale show 2015, Bianca Guaccero a Blogo: “Corteggiata da Carlo Conti per 4 anni. Sanremo 2016? Da cantante” (VIDEO)

Tale e quale show 2015, Bianca Guaccero a Blogo: “Corteggiata da Carlo Conti per 4 anni. Sanremo 2016? Da cantante” (VIDEO)

“Da co-conduttrice/valletta Sanremo l’ho già fatto, mi piacerebbe presentarmi in una veste nuova. Ci proverò con un pezzo”

pubblicato 16 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:46

Signore e signori, abbiamo la prima candidatura ufficiale al Festival di Sanremo 2016. Si tratta di Bianca Guaccero, che nel frattempo su Rai1 partecipa come concorrente a Tale e quale show, condotto guarda caso proprio da Carlo Conti, nuovo re dell’Arison. L’attrice, classificatasi terza nella prima puntata del fortunato programma di Rai1 con l’imitazione di Nina Zilli, ha svelato che Conti l’ha corteggiata – professionalmente, si intende – per ben 4 anni:

Non è mai stata colpa mia né sua, ma una serie di cose che non si sono combinate: la prima volta ero su un set di una fiction, la seconda stavo facendo teatro, la terza ero incinta. Alla quarta volta ci siamo riusciti.

La Guaccero, un po’ impaurita per la concorrenza di imitatori di professione capaci di cantare, ha speso parole di grande stima nei confronti della giurata Loretta Goggi:

Per me è sempre stato un punto di riferimento. È una di quelle donne che sa fare tutto: sa imitare, cantare e recitare. È, tra i giudici, la più attenta. Ci tengo al suo giudizio. Sono sempre stata sua fan. Ritrovarmi al suo cospetto è emozionante.

Infine, il capitolo Sanremo 2016. Al quale Bianca vorrebbe prendere parte in una veste inedita, ossia quella di cantante in gara. Il ruolo di valletta (di Pippo Baudo e Piero Chiambretti) lo interpretò nel 2008, accanto a Andrea Osvart:

Magari! Non so quale sia la sua politica. Io che ti posso dire? Magari! Mi piacerebbe molto presentarmi con un pezzo. Ci provo, magari mi dice no perché è brutta la canzone. Da co-conduttrice/valletta l’ho già fatto, mi piacerebbe presentarmi in una veste nuova. Ma è chiaro che se mi propone di condurre con lui direi di sì.

In apertura di post il video integrale.

Tale e quale show