Home Canale 5 Day-zapping del 9 dicembre: il marito in bianco e la frittata “leggera”

Day-zapping del 9 dicembre: il marito in bianco e la frittata “leggera”

Siete impossibilitati a seguire il day time televisivo? Da oggi ci pensa Tvblog. Giornalmente (o quasi) vi aggiorneremo su alcuni accadimenti “imperdibili” – diciamo così – della programmazione della tv generalista, dedicando di volta in volta spazio a trasmissioni differenti. Anche se, si sa, solo alcune ci sanno regalare vere e proprie chicche. Nel corso

9 Dicembre 2008 13:36

Siete impossibilitati a seguire il day time televisivo? Da oggi ci pensa Tvblog. Giornalmente (o quasi) vi aggiorneremo su alcuni accadimenti “imperdibili” – diciamo così – della programmazione della tv generalista, dedicando di volta in volta spazio a trasmissioni differenti. Anche se, si sa, solo alcune ci sanno regalare vere e proprie chicche.

Benedetta Parodi Nel corso della sessione mattutina di Forum, su Canale5, una moglie che non la dà al marito da un paio d’anni minaccia di chiedere la separazione con colpa dall’uomo, reo di essersi fatto beccare con una prostituta. Non c’è complicità tra lei e il marito e non se la sente di avere rapporti, dice la donna; questo perché lui non si è interessato molto alle sue attività di volontariato e quant’altro negli ultimi anni e pertanto non sente più la “vicinanza cerebrale” di un tempo. Ma una volta non si usava la scusa del mal di testa per girarsi dall’altra parte senza adempiere ai doveri coniugali?

La giudice comunque dà torto alla donna: anche negare l’attività sessuale al proprio partner è un possibile motivo di separazione, quindi la colpa potrebbe essere equamente divisa tra marito traditore e moglie “distante”. Se ci sono problemi sessuali però, consiglia la giudice, per tentare di riconciliarsi meglio una sessuologa di una prostituta. Di sicuro in quanto a professionalità, chiosa Marco il “valletto” di Rita Dalla Chiesa, ma vuoi mettere la differenza di “soddisfazione”? La conduttrice non gliela fa passare liscia e lo invita gentilmente a collegare il cervello prima di parlare.

Ma tocchiamo l’argomento “tg”. Studio Aperto – come dire, mica “pizza e fichi” – da qualche settimana tenta di fare concorrenza a La prova del cuoco con la rubrica Cotto e mangiato. Non ve lo sarete mica persi? Ma se su RaiUno i piatti proposti fanno venire letteralmente l’acquolina in bocca, dall’altra l’improvvisata cuoca Benedetta Parodi fa drizzare i capelli anche ad un novellino della cucina. La ricetta di oggi? Una frittatona bruciacchiata con porri, gamberoni (rigorosamente surgelati), pane secco, curry e una dose industriale di parmigiano grattugiato. C’è da augurarsi che Beppe Bigazzi non la veda, altrimenti un’incursione e una padellata in testa a chi ha avuto questa idea balzana, non la toglie nessuno.

Canale 5Italia 1