Quelli che aspettano, domenica 20 settembre 2015 retrocesso su Rai Sport. Su Rai2 il Gran Premio di F1

Quelli che il calcio andrà in onda fino alle 15.45 su Rai Sport1, domenica 20 settembre 2015. Su Rai2 c’è la Formula1

Quelli che il calcio dove non l’abbiamo mai visto… ovvero su Rai Sport 1. Accadrà eccezionalmente domenica 20 settembre per Quelli che aspettano, relegato fino alle 15.45 inoltrate su Rai Sport 1 (al canale 57).

Nicola Savino ha, infatti, preannunciato sui titoli di coda della prima puntata che Quelli che il calcio andrà regolarmente in onda su Rai2 dalle 15.45, dopo il Gran Premio.

Peccato che il Gran Premio di Formula 1 di Singapore 2015 fosse previsto, come sempre, in diretta su Rai1 dalle 14.00. Cos’è cambiato? Si può ipotizzare che la visita di Papa Francesco a Cuba abbia monopolizzato il palinsesto di Rai1, “costretto” a cedere la Formula1 a Rai2. Per Rai3 diventava, invece, così difficile accogliere Quelli che il calcio, anziché fargli perdere ascolto?

La Gialappa’s Band, con la sua consueta irriverenza, ha così commentato la scelta della Rai:

“Insomma ci hanno promossi, già alla seconda. Almeno non potremo dare colpa agli ascolti”.

Staremo a vedere che ne sarà di Quelli che il calcio su Rai Sport 1. Certo, quest’anno risulterà meno un pesce fuor d’acqua, visto che la sua scaletta ha rimesso davvero il calcio al centro.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Quelli che il calcio

Quelli che il calcio è lo storico contenitore sportivo Rai, il cui esordio risale al 26 settembre del 1993, alla domenica dalle 14.

Tutto su Quelli che il calcio →