Storie Vere aiuta A conti fatti: il Tg1 a carico della Daniele (ma l’Isoardi dura meno)

A conti fatti passa la patata bollente del Tg1 a Storie vere. La Daniele schierata contro l’inizio di Forum

Da lunedì Rai1 cambia ancora, seppur impercettibilmente, gli incastri del daytime. Alla ripartenza della stagione abbiamo visto Storie Vere giocare d’anticipo partendo alle 9.50, così da far partire A conti fatti prima di Forum. In realtà Elisa Isoardi si limitava a introdurre il tema della puntata per poi essere comunque interrotta dal Tg1 e riprendere la linea a Forum già avviato. Risultato? Il programma ha perso comunque pubblico, continuando a non garantire un buon traino a La prova del cuoco.

Che succede allora su Rai1? Si ricambia ancora. Storie Vere torna all’orario originario delle 10 e l’edizione del Tg1 gioca d’anticipo alle 9.55, così da intermezzare Unomattina e il programma della Daniele (che, quindi, perde il privilegio di seguire subito a Di Mare e Fialdini). La novità, però, è un’altra.

Storie Vere non darà la linea ad A conti fatti alle 11.00, bensì alle 11.10, sperando di conservare il proprio pubblico e di non passarlo a Forum. A partire dalle 10.50 la Daniele aprirà uno spazio dedicato al caso del giorno: nella puntata di lunedì si affronterà un dibattito sui recenti miracoli e le apparizioni mariane, con ospiti Mario Adinolfi, Emanuela Falcetti, Alessandro Cecchi Paone e lo psichiatra Massimo Di Giannantonio.

A Conti fatti durerà, così, leggermente di meno. Riuscirà questo a far sopravvivere un programma che continua a mostrare un’identità precaria e discontinua, mentre la Rai potrebbe benissimo allargare a due ore il più seguito Storie Vere?

Lunedì, per Rai1, è giornata di nuovi incastri. La stessa Monica Leofreddi torna con Torto o ragione? il verdetto finale alle 15.00, preceduto non più dai Dolci della Clerici bensì dalla prima parte de La vita in diretta, che poi riprende alle 16.40. Riuscirà questa strategia a proseguire la rimonta pomeridiana di Rai1 sulla concorrenza?

Ultime notizie su Elisa Isoardi

Tutto su Elisa Isoardi →