• Tv

1 dicembre – LILA, MTV e La7

Gadgetblog ha dedicato un bel post alla LILA, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Noi qui non possiamo che rilanciare l’invito di Gadget a partecipare alle iniziative della LILA, e, televisivamente parlando, possiamo segnalare i palinsesti di MTV e La7, dedicati a questa giornata speciale. L’AIDS è una malattia controversa, un termine

Gadgetblog ha dedicato un bel post alla LILA, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Noi qui non possiamo che rilanciare l’invito di Gadget a partecipare alle iniziative della LILA, e, televisivamente parlando, possiamo segnalare i palinsesti di MTV e La7, dedicati a questa giornata speciale.
L’AIDS è una malattia controversa, un termine ormai gergale, è anche un logo, un simbolo, un marchio, e tutte queste cose assieme non fanno altro che allontanare dall’unica cosa che abbia veramente importanza: l’esistenza dei malati.
E’ in quest’ottica che dico: ben vengano iniziative come quella di oggi, ben vengano i concerti di MTV, i siti infiocchettati di rosso, le trasmissioni speciali e via dicendo. Ma non si dimentichi che c’è chi – come la LILA, appunto – su queste cose opera quotidianamente e non solo un giorno all’anno.
Sarebbe bello, molto bello, che queste giornate non fossero solo eventi televisivi. Di MTV e La7 in qualche modo ci fidiamo, conoscendo bene il loro impegno – soprattutto del network internazionale che da tempo aderisce alla campagna No Excuse – nel campo del sociale, e non possiamo che segnalare pagine web e palinsesti come questi

I Video di TvBlog