Home Serie Tv Alessio Vassallo a Blogo: “Mimì Augello e il giovane Montalbano sono la vera coppia di questa serie!”

Alessio Vassallo a Blogo: “Mimì Augello e il giovane Montalbano sono la vera coppia di questa serie!”

L’intervista di Blogo all’attore palermitano.

pubblicato 12 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:54

Alessio Vassallo è uno degli attori protagonisti de Il giovane Montalbano, il prequel de Il Commissario Montalbano con Michele Riondino, giunto alla seconda stagione, che andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 14 settembre 2015 con il primo episodio intitolato L’uomo che andava appresso ai funerali.

L’attore palermitano ritornerà nel ruolo di Mimì Augello, il vice-commissario di Vigata molto sensibile al fascino femminile con cui il giovane Montalbano, nella prima serie, ha instaurato un rapporto non certo tra i più semplici da gestire.

In questa seconda serie, il legame tra Montalbano e Augello subirà un’evoluzione: il vice-commissario, nelle prime puntate della seconda serie, non mancherà ovviamente di portare ulteriore scompiglio nella vita personale di Montalbano ma si rivelerà anche la persona più contenta per la storia d’amore tra il commissario e Livia Burlando, interpretata da Sarah Felberbaum.

Di quest’amicizia particolare, ne ha parlato Alessio Vassallo in persona in un’intervista video rilasciata a noi di Blogo dopo la conferenza stampa di presentazione della fiction, avvenuta giovedì 10 settembre 2015.

Queste sono state le principali dichiarazioni di Alessio Vassallo rilasciate a Blogo:

In questa seconda serie, c’è una linea orizzontale molto forte. Mimì Augello sarà molto più umano ma sempre “femminaro”, quello è il lato dolente. Montalbano farà scelte lavorative drastiche che metteranno a rischio l’amicizia tra Salvo e Mimì. Io dico sempre che, con tutto il rispetto per la storia d’amore, io e Montalbano siamo la vera coppia di fatto! Sono come Sandro e Raimondo! La loro amicizia è stata molto approfondita. Ci saranno molti colpi di scena, soprattutto nel finale. Il commissario Montalbano fa bene, è come una prescrizione medica! Montalbano è la Sicilia esportabile all’estero, senza stereotipi. All’inizio non ho avvertito la responsabilità di recitare in Montalbano perché non l’avevo mai visto ma poi ho fatto un “corso accelerato” e ho capito l’importanza di questa serie. Futuro? Reciterò in una serie Mediaset con Bentivoglio e la Pandolfi.

Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni dell’attore siciliano.