Home Serie Tv Serena Iansiti a Blogo: “Il giovane Montalbano e Stella Parenti avranno un colpo di fulmine…”

Serena Iansiti a Blogo: “Il giovane Montalbano e Stella Parenti avranno un colpo di fulmine…”

L’intervista di Blogo all’attrice napoletana.

pubblicato 11 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:55

Serena Iansiti è una delle new-entry della seconda stagione de Il giovane Montalbano, il prequel de Il Commissario Montalbano con Michele Riondino, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 14 settembre con l’episodio intitolato L’uomo che andava appresso ai funerali.

Serena Iansiti interpreterà la parte di Stella Parenti, un personaggio che avrà a che fare con Salvo Montalbano sia dal punto di vista professionale che quello sentimentale.

Per l’attrice napoletana, si tratta della quarta esperienza lavorativa in una fiction dopo i ruoli interpretati per la quarta stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi 4, I segreti di Borgo Larici e Le tre rose di Eva.

Dopo la conferenza stampa di presentazione che si è svolta giovedì 10 settembre, Serena Iansiti ha rilasciato un’intervista anche a noi di Blogo. L’attrice 30enne ha parlato ovviamente del suo personaggio, di come è avvenuto il suo inserimento in questa serie e ha fornito anche un paragone tra Ilaria Abate e Stella Parenti, i due personaggi che ha interpretato in fiction ambientate in Sicilia.

Queste sono le dichiarazioni principali rilasciate da Serena Iansiti:

Io interpreto Stella Parenti, una direttrice di banca che si vedrà già dalla prima puntata, e aiuterò Montalbano per risolvere un caso. Poi, ci sarà un colpo di fulmine. L’evoluzione della storia avverrà dalla quarta puntata. Sono stata accolta in maniera straordinaria. Questa serie aveva un cast molto affiattato e io mi sono divertita molto. Un’esperienza positiva sotto ogni punto di vista. Il paragone con Squadra antimafia? Ho interpretato due personaggi agli antipodi. Ilaria Abate era una psicopatica mentre Stella Parenti è un personaggio positivo: è aperta, sincera e vive ogni sentimento in maniera diretta. Mi piace interpretare personaggi ben scritti. Mi piacciono i personaggi negativi perché sono quelli più lontani da me. Futuro? C’è qualcosa che si sta muovendo ma non posso dire di più.

Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni dell’attrice napoletana.