I consigli di TvBlog
Home Notizie Fabrizio Frizzi a Blogo: “Contro La Posta del cuore concorrenza mirata del Segreto. Rita Dalla Chiesa potrebbe condurlo da sola” (VIDEO)

Fabrizio Frizzi a Blogo: “Contro La Posta del cuore concorrenza mirata del Segreto. Rita Dalla Chiesa potrebbe condurlo da sola” (VIDEO)

“Contro La Posta del cuore Canale 5 ha mandato in onda due puntate nuove ogni giorno de Il Segreto. A metà giugno. Ognuno fa concorrenza come vuole”

pubblicato 11 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:56

Quando ti trovi di fronte per un’intervista Fabrizio Frizzi (ma lo stesso discorso vale anche per il sempre diplomatico Carlo Conti) sperare di coinvolgerlo in una polemica è impresa praticamente impossibile. Per questo, alla fine della conferenza stampa di presentazione di Ti lascio una canzone 8, noi di Blogo abbiamo colto al balzo l’occasione per chiedere lumi a proposito di una piccola nota polemica colta poco prima quando il conduttore con altri colleghi ha parlato de La Posta del cuore e della controprogrammazione di Canale 5. Ecco cosa ci ha detto:

La Posta del cuore è andato in onda dal 15 giugno in poi. Mi sono accorto che – sarà stato un caso – finché era in onda alle 16.40 (dal 24 giugno è stato spostato alle 17.45, Ndr) su Canale 5 andavano in onda, ogni giorno, due puntate nuove de il Segreto. Mi sono detto ‘Ammazza, che bravi. Mettono in gioco, non dico sprecano, due cose così forti a metà giugno. Scelta curiosa’. Poi mi sono accorto – ma sarà stato un caso – che quando abbiamo finito noi, le puntate de Il Segreto sono state collocate da un’altra parte. Mi è sembrata – ma sicuramente la mia fantasia avrà esagerato in questo – una scelta mirata. Ma ognuno fa concorrenza come vuole. Hanno fatto bene a fare così. Noi abbiamo fatto un bel programma, chi l’ha visto lo ha gradito, chi non l’ha visto non sa cosa si è perso!

A proposito del futuro del programma testato quest’estate e del fresco sfogo di Rita Dalla Chiesa:

Cosa sia successo non lo so. Sono stato in gioco fino a fine luglio con Gli italiani hanno sempre ragione, poi ho staccato per le vacanze. Non ho seguito i movimenti. Ma so che la stagione televisiva autunnale era già pronta da tempo, immaginavo che non ci sarebbe stato spazio per La Posta del cuore. È stato un esperimento e come tale lo abbiamo vissuto. Le semine sono collocate in un angolo in attesa che la pianta cresca. Bisogna vedere se a qualcuno interessa la crescita della pianta o se non annaffiandola al momento opportuno la pianta si seccherà. Lo scopriremo col tempo. Certamente se fosse andata in onda quest’autunno di sabato io non lo avrei potuto fare. Ma è un programma che potrebbe tranquillamente vivere anche solo con Rita, che è bravissima. Potrebbe raccontare le storie e poi tirare le somme. Comunque è stato molto bello farlo, persone di età differenti lo hanno gradito moltissimo.

In apertura di post il video integrale, nel quale troverete riferimenti ai prossimi impegni di Frizzi, da L’Eredità a Telethon passando per la cerimonia Tutti a scuola in diretta da una scuola di Napoli con il Presidente della Repubblica. E sì, abbiamo chiesto al conduttore anche de I Soliti Ignoti e Gli italiani hanno sempre ragione.