Home Rai Gulp Mia and Me 2: i nuovi episodi in prima tv su RaiGulp

Mia and Me 2: i nuovi episodi in prima tv su RaiGulp

Mia and me 2, la serie amata dai bambini, riprende con gli episodi inediti in onda su RaiGulp.

pubblicato 11 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:59

Mia and me, la serie fantasy mix di Cgi e live action riprende con gli episodi inediti della seconda stagione. La serie amata da bambini e bambine torna dal 12 settembre ogni giorno alle 17.40, e dal 25 del mese partiranno le repliche.

Mia, la ragazzina dolce e solitaria, dopo aver perso entrambi i genitori si trasferisce in un esclusivo collegio di Firenze. Mia si rifugia spesso nella lettura di un antico libro sul fantastico mondo di Centopia, ultimo dono ricevuto dai suoi genitori insieme ad un misterioso braccialetto. La magia del libro l’accompagnerà in un mondo fatto di avventure ed amicizia.

Ma nel secondo blocco di episodi l’abbiamo ritrovata nella meravigliosa tenuta di campagna del nonno Renzo tra nuovi amici come il gattino Mimi, il cavallo Saphir e il simpatico Mario il ragazzo che lavora presso la fattoria per prepararsi a studiare Agraria quando andrà all’Università.

Nuove vicende complicate attendono Mia, Yuko e Mo soprattatutto a causa di Violetta, l’acerrima nemica di Mia, che riesce a trasformarsi in elfa grazie ad un pezzetto della pietra preso dal bracciale magico di Mia, e a trasferirsi nell’universo di Centopia. Si procurerà una nuova identità come fata Varia, e confesserà agli altri protagonista di non ricordarsi assolutamente di come sia arrivata lì. Il suo desiderio è unirsi al team.

Non sarà un tipo docile, ma nel corso delle avventure saprà farsi valere sconfiggendo Rixel, l’elfo esiliato, e salvando l’alicorno amato, Onchao, dalle sue grinfie. Il malvagio e goffo Rixel usa un misterioso fluido verde che gli permette di ipnotizzare le creature, ma non sempre riesce a centrare l’obiettivo.
Pronti ad immergervi nell’universo fatto di elfi, unicorni, pan e draghi?

Rai Gulp