Home Simona Ventura Simona Ventura a Blogo: “Massimo Ferrero a Miss Italia, il pubblico ha bisogno di ridere” (video)

Simona Ventura a Blogo: “Massimo Ferrero a Miss Italia, il pubblico ha bisogno di ridere” (video)

Simona Ventura presenta la 76esima edizione di Miss Italia. Con lei Massimo Ferrero, il “Presidente del popolo”. Intervista video.

pubblicato 9 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:01

Trentatré ragazze divise in tre squadre fra cui una Miss musulmana, una di origini nigeriane e due ragazze “curvy”. Una conduttrice, Simona Ventura. Tre giudici (Vladimir Luxuria, Joe Bastianich e Claudio Amendola) pronti a svolgere anche il ruolo di tutor. Ed alcuni ospiti che fanno crescere l’attesa. E’ tutto pronto per la finale della 76esima edizione di Miss Italia, in onda su La 7 domenica 20 settembre.

“La Miss di quest’anno sarà originale, è una donna dei tempi – dice la conduttrice – Sono 33 ragazze scelte fra 10 mila. Tutte bellissime, molto simpatiche, aggraziate e moderne. Io credo che questa edizione di Miss Italia tratterà molti temi: l’integrazione, straniere ed italiane, snocciolerà tanti temi. Ma sarà all’insegna del grande divertimento perché queste ragazze sono belle e hanno voglia di vivere”.

Al suo fianco ci sarà il “viperetta” Massimo Ferrero nonché Presidente della Sampdoria e produttore cinematografico (nella sua prossima produzione cinematografica proporrà una parte alla nuova Miss Italia): “Sono molto contenta di scritturare il Presidente della Sampdoria perché ha portato una ventata di divertimento, una ventata di colore nel calcio italiano. Il calcio ne aveva molto bisogno. Spero di poter avere accanto a me un Presidente sul quale mi posso appoggiare e che mi faccia anche ridere. Secondo me anche il pubblico ha bisogno di ridere”.

Ma guai a parlarle di co-conduzione. La Ventura tirerebbe subito fuori idee maschiliste et simila: “Lui è un opinionista, io conduco. Se fossi stata un uomo non si sarebbe parlato di una co-conduzione, siccome sono una donna ho bisogno della co-conduzione. Sei rimasto un po’ indietro… E’ il Presidente del Popolo e mi appoggerò a lui quando ne avrò bisogno”. Gli altri ospiti della finale saranno Morgan (“Fantastico, canterà le canzoni d’amore più belle. Ci vogliamo bene, mi manca molto”), Baby K con Giusy Ferreri ed un altro ospite musicale a sorpresa. Ancora non si sa, invece, chi incoronerà la nuova Miss che prenderà il posto di Clarissa Marchese.

Ma come è cambiato il rapporto della Ventura con la televisione? “E’ cambiato molto, ho avuto più tempo per pensare a nuove idee editoriali e per testare nuovi mercati. Sono diventata fruitrice di My Sky, oggi ognuno si fa il proprio palinsesto. Anche se la televisione generalista è ancora quella che tira di più, quella che porta più risultati anche dal punto di vista economico. E’ per questo che tutti si stanno buttando sulla tv generalista. E’ un cambiamento importante”.

Simona Ventura