Home X Factor Alessandro Cattelan a Blogo: “X Factor 9? Sarà sorprendente. Ho lasciato il daytime ad Aurora perché…”

Alessandro Cattelan a Blogo: “X Factor 9? Sarà sorprendente. Ho lasciato il daytime ad Aurora perché…”

Cattelan presenta X Factor: “Le band sono una novità importante”.

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:05

Questa mattina Sky e Freemantle hanno presentato la nona edizione di X Factor, in partenza giovedì 10 settembre su SkyUno (canale 105 e non più 108 si Sky). Presenta Alessandro Cattelan, alla sua quinta esperienza Si parte dalle banalità: che edizione sarà? “Sarà un’edizione speriamo sorprendente perché gli ingredienti per renderla tale ci sono. Ci saranno alcune novità tra cui il ritorno di Elio e l’arrivo di Skin, una donna pazzesca con una competenza, intelligenza e presenza veramente rari

“E c’è una novità importante – prosegue – quella della band. E’ una novità più importante rispetto a quello che le persone hanno potuto percepire. Sono venuti ai casting dei ragazzi con delle formazioni che, attualmente, non esistono nel mercato discografico. La domanda è: non esistono perché non ce n’è bisogno o non esistono perché nessuno ne ha ancora scoperte? Noi speriamo la seconda opzione”.

Cattelan quest’anno ha deciso di abbandonare la conduzione del daytime (inizierà comunque in concomitanza con la fase live): “Ho lasciato il daytime, poi non ho più messo becco nella faccenda. E’ uno spazio importante, però quest’anno fra X Factor, la radio (tornerà a presidiare la fascia delle 12-13, nonostante un annunciato cambio di orario, ndr) ed il nuovo programma a cui stiamo già lavorando (si riferisce alla nuova edizione di E poi c’è Cattelan, ndr) avrei fatto fatica e ho chiesto a Sky se avessero potuto esonerarmi. Li ringrazio perché hanno accettato”.

E, riferendosi alla scelta ricaduta su Aurora Ramazzotti, dice: “Hanno fatto dei casting, io credo che sia un programma giusto per iniziare perché è registrato, montato… hai una rete di sicurezza”.

Appuntamento a giovedì 10 settembre su SkyUno con la prima puntata delle Audizioni di #XF9.

Alessandro CattelanX Factor