Home Provaci ancora Prof! Pino Ammendola a Blogo: “Provaci ancora Prof 6 racconta storie vere con garbo. In tv troppe fiction non sono credibili”(VIDEO)

Pino Ammendola a Blogo: “Provaci ancora Prof 6 racconta storie vere con garbo. In tv troppe fiction non sono credibili”(VIDEO)

“In tv vedo cose assurde, cose non credibili. Ci vorrebbe un po’ di verità in più. In Provaci ancora Prof i personaggi sono tutti credibili, altrove invece vedo cose iperboliche. Mi imbarazzano, e penso offendano l’intelligenza dello spettatore medio”

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:07

Nella sesta stagione di Provaci ancora Prof l’ispettore Torre convola a giuste nozze con la collega Lucianona (Daniela Terreri). A confermarlo è Pino Ammendola, l’attore che interpreta il personaggio che da sempre – nella fiction – affianca il vice questore Berardi (Paolo Conticini).

Ammendola a Blogo non ha regalato soltanto anticipazioni sulla trama della fiction di Rai1 in onda da giovedì 10 settembre, ma ha anche elogiato la Prof in quanto capace di raccontare “un sacco di belle storie reali e vere con il garbo della commedia e senza diventare violenta e aggressiva“. Capacità non sempre comune nella fiction italiana:

Non mi va proprio giù quando un prodotto seriale dà per scontato che il pubblico non sia all’altezza di capire riferimenti alla realtà. Io vedo cose assurde, cose non credibili. Ci vorrebbe un po’ di verità in più. In Provaci ancora Prof i personaggi sono tutti credibili, invece vedo cose iperboliche. Mi imbarazzano, e penso offendano l’intelligenza dello spettatore medio. L’importante è che i personaggi siano accettabili come reali. Questo chiedo alla televisione. E invece troppe volte vedo dialetti e personaggi improbabili, situazioni oltre la credibilità.

Ad Ammendola, che nel corso della sua lunga carriera ha prestato la voce ad attori come Jerry Lewis, David Carradine, Brad Davis, Prince, Murray Abraham, Antonio Banderas e Roman Polanski, abbiamo chiesto anche una riflessione sul tema del doppiaggio di serie e film stranieri.

In apertura di post il video integrale.

Provaci ancora Prof!