Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Bulgaria fra il Segreto e Hawaii Five-O

Analisi Auditel: Italia-Bulgaria fra il Segreto e Hawaii Five-O

La partita di pallone Italia-Bulgaria ha occupato la serata di ieri della Rete 1 della Rai, mentre Canale5 ha diffuso attraverso le sue frequenze il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 7 Settembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:47

La seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica ha offerto al proprio pubblico il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha passato il programma di varietà Kilimangiaro Sere d’estate. Italia1 ha trasmesso il film Kung Fu Panda, mentre Rete4 ha diffuso il film Sotto silenzio e La7 il lungometraggio Quel che resta del giorno.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre a cavallo della linea del 15% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 l’11% di share. Nell’access time è vincente la curva blu delle prime battute di Italia-Bulgaria, curva questa che vola fin verso il 31% di share. La curva di Paperissima sprint rimane ancorata fin verso il 15%.

Prime time con la vittoria della curva blu della partita di pallone Italia-Bulgaria, curva questa che tocca alla fine il 35% di share. La curva del Segreto rimane costante di poco sopra la linea del 15% di share, con la curva rossa del telefilm di Rai2 Hawaii Five-O attorno al 9% di share.

Seconda serata con la vittoria della curva di Canale5 con lo stupendo film di Stanley Kubrick Eyes wide shut, curva questa si avvicina alla soglia del 15%, seguita dalla curva rossa della Domenica sportiva ferma al 7% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi