Sabrina Gandolfi sostituita da Giusy Versace alla Domenica Sportiva: “Persona bella e intelligente”

Il fair play della giornalista: “Giusy è esattamente dove deve essere”

Sabrina Gandolfi in questa stagione non è stata confermata alla conduzione de La Domenica Sportiva. Al suo posto, insieme a Alessandro Antinelli, c’è un’esterna a Rai Sport, ossia Giusy Versace. La giornalista su Facebook ha speso belle parole per l’atleta paralimpica:

Vorrei dire una cosa sulla Domenica Sportiva cui tengo molto.
Conosco Giusy Versace. Mi è bastato un mezzo pomeriggio per capire chi è. Mi è bastata una sua telefonata a luglio per pesarne lo spessore. Mi è bastato vederla in allenamento e in gara per restare incantata. Mi è bastato confezionare un servizio su di lei per aver voglia di ascoltarla ore. Mi è bastato scambiarci pezzi della nostra vita sedute in palestra per sentirmi toccata nel profondo. Giusy è esattamente dove deve essere, per portare agli occhi del mondo un po’ di intelligenza in più. Perché a me non frega nulla della sua disabilità, a me frega di percepire quella voglia di mangiarsi la vita a morsi che alcune donne manco riescono a immaginare. Giusy è di un’altra categoria che non ha nulla a che vedere con un handicap, è la categoria delle persone intelligenti e belle. Il resto è ignoranza e cattiveria, quella che da dietro una tastiera in molti sanno manifestare fin troppo bene.

Tutto un altro stile rispetto a quello dimostrato da Paola Ferrari un anno fa, dopo essere stata sostituita proprio dalla Gandolfi alla Ds. Anche se va precisato che la mancata riconferma della Gandolfi non è coincisa con l’esclusione dalla tv. Perché da questa stagione la giornalista conduce La Giostra dei Gol su Rai Italia (l’ex Rai International) e fa parte della delegazione di Rai Sport al seguito della Nazionale di calcio (interviste, conduzioni e servizi, Diretta Azzurra su Rai Sport 1 e il dopo partita con i protagonisti su Rai1).

Dunque, una mancata riconferma addolcita da nuovi impegni. Ma, comunque, complimenti per la sportività.