Home Notizie Un’altra stagione tv in diretta #MaratonaBlogo

Un’altra stagione tv in diretta #MaratonaBlogo

7 settembre 2015, comincia la stagione tv, ecco la maratona di Blogo in diretta su Tvblog

pubblicato 7 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:09

7 settembre 2015 – Comincia la stagione televisiva e, anche se noi in vacanza non ci siamo mai stati, ricominciamo anche noi a seguirla in diretta, con una vera e propria maratona che inizia con Uno mattina e Mattino Cinque e finisce con Porta a Porta, seguendo tutti i programmi ai nastri di partenza oggi sulla televisione generalista.

Questo appuntamento con Tvblog e Blogo sta diventando una tradizione con la quale ci piace accompagnare telespettatori, lettori e addetti ai lavori nei meandri della tv che verrà.

Ogni volta che si comincia ho paura di ripetermi, anche solo perché sono più di dieci anni che esiste Tvblog (non questa direttona, che è arrivata col tempo). E perché non solo le parole, che si ripetono, ma le stagioni tv.

Le presentazioni dei palinsesti Rai, Mediaset, La7 sono state davvero parche di novità. Real Time e Dmax procedono nella loro “generalizzazione”.

Sky conduce una partita a sé, ma anche per la piattaforma pay questo è un inizio di stagione, ci mancherebbe altro, perché, per dirne una, giovedì 10 settembre comincia X Factor, che negli spot è stata definita “revolution”. Anche se l’inizio anticipato del Campionato di Serie A ha scombussolato i giochi. E c’è, appunto, la partita sul calcio che si gioca a distanza con Mediaset Premium, che ha puntato tutto sulla Champions League.

Non c’è da augurarsi che la “revolution” non riguardi solo lo slogan di uno spot di Sky ma che sia un obiettivo per tutta la televisione nostrana. Certo, mentre lo scrivo e rivedo l’elenco delle “dirette” che seguiamo oggi, ci credo poco.

Ma si può sempre provare a buttare lì un augurio, no?

Blogo Live – Tutte le dirette

Unomattina: live e recensione
Mattino Cinque: live e recensione
Storie vere: live e recensione
Cronache animali: live e recensione
A conti fatti: live e recensione
I fatti vostri: live e recensione
La prova del cuoco: live e recensione
Detto fatto: live e recensione
La vita in diretta: live e recensione
Affari tuoi: live e recensione
Otto e mezzo: live e recensione
Quinta colonna: live e recensione
Pechino Express 2015: live e recensione
Porta a porta: live e recensione