Sorci Verdi: ospiti Fedez e Fragola (separati) e Cochi e Renato [Anteprima Blogo]

Sorci Verdi: nuovi dettagli in anteprima sul programma di interviste condotto da J-Ax nella seconda serata di Rai 2 in partenza il 5 ottobre.

di grazias

Sorci Verdi dal 5 ottobre nella seconda serata di Rai 2. Alla conduzione, J-Ax. Ospite, forse già della prima puntata, Maria De Filippi. Ma c’è di più, molto di più. E noi di Blogo siamo in grado di rivelarvi in anteprima alcuni succosi dettagli sul programma che, fino ad oggi, sembrava avvolto in una nube di fumoso mistero.

Prima di tutto, una gustosa chicca di pseudo gossip televisivo: rumor di questi giorni vuole che Fedez e il suo pupillo Fragola non siano più amici di rime. Anzi. E infatti, ad avvalorare questa tesi, abbiamo scoperto che sia il giudice di X Factor che l’ultimo vincitore del talent di Sky saranno ospiti dello zio Ax. Ma in giorni di registrazione (e quindi, si presume, puntate) diverse onde evitare risse a bordo campo.

Per quanto riguarda gli ospiti, possiamo anticiparvi che oltre a Lorenzo Strawberry e al Pop-Hoolista Fedez, compariranno in una puntata anche Cochi e Renato. L’ultimo link tra lo storico duo e J-Ax che ci salta in mente è il duetto che l’ex Articolo 31 fece in compagnia di Elio ai tempi del Musichione sulle note di Puli Puli fa il tacchino, pezzo di Cochi e Renato, appunto. Ora pare che Pozzetto e socio canteranno con Ax, si vocifera, La Canzone Intelligente. Ma, di sicuro, questo spiega cosa ci facessero proprio loro due, qualche giorno fa, sulla bacheca Facebook dello zio di The Voice:

…e la vita lè bela, lè bela…Della serie My Idols are better than yours :Panino con Cochi e Renato , notare la foto dietro.Achievement unlocked.

Posted by J-Ax on Mercoledì 2 settembre 2015

Citare la presenza di Paolo Jannacci a dirigere la band in studio, ci dà la sponda per soffermarci proprio su di lui, sullo studio: per ora possiamo svelarvi che ci saranno i famigerati Sorci Verdi sottoforma di pupazzi made in Usa. Questi muppets saranno adagiati sopra un grosso baule e prenderanno vita doppiati e mossi da Ax e dall’ospite di turno. Immaginiamo che dalle loro boccucce non usciranno petali di rosa.

E questi stessi petali di rosa non usciranno nemmeno dalla boccuccia di Ax fin dal monologo d’esordio della prima puntata in cui, pare, il rapper si lancerà in un’invettiva tra il serio e il faceto contro la Rai rea di aver dato un budget fin troppo striminzito al suo programma. C’è chi dice che sarà un vero e proprio massacro…