Home Notizie Record of Lodoss War – La saga dei Cavalieri, in prima tv su Hiro

Record of Lodoss War – La saga dei Cavalieri, in prima tv su Hiro

A chi ha la fortuna di avere Premium Fantasy, la piattaforma su DDT a pagamento, segnalo che a breve inizierà la saga fantasy dal titolo Record of Lodoss War- La saga dei Cavalieri (Kiseki no Umi), in prima tv, su Hiro. Realizzato nel 1990 per il mercato dell’audiovisivo, nasce dall’universo fantasy ideato da Ryo Mizuno.

5 Dicembre 2008 08:15

Record of Lodoss War A chi ha la fortuna di avere Premium Fantasy, la piattaforma su DDT a pagamento, segnalo che a breve inizierà la saga fantasy dal titolo Record of Lodoss War- La saga dei Cavalieri (Kiseki no Umi), in prima tv, su Hiro.

Realizzato nel 1990 per il mercato dell’audiovisivo, nasce dall’universo fantasy ideato da Ryo Mizuno. Si tratta della prima serie della saga ed é composta da 13 episodi. Se amate i giochi di ruolo come D&D (di cui l’autore era un appassionato) o la trilogia de Il Signore degli Anelli, l’anime fa al caso vostro. Cavalieri, maghi, sacerdoti, elfi, nani, draghi e tanta magia.

Nata nel periodo successivo dell’ ultima grande battaglia tra Marpha, Dea della Creazione, e Kardis, malefica Dea della Distruzione, l’isola di Lodoss e i regni che la compongono sono stati tormentati dalla guerra per migliaia di anni. Quando la pace e l’unità sembrano ormai profilarsi all’orizzonte, un male sconosciuto comincia ad emergere. Lo stregone Vagnar vuole risvegliare la Dea della ditruzione Kardis.

Soltanto una squadra di eroi di razze diverse, sei giovani coraggiosi la Elfa Deedlit, il nano Gim, il mago Slayn, il sacerdote Eto ed il ladro Woodchuck, guidati dal giovane cavaliere Parn, si opporranno a questa nuova minaccia. Inoltre affronteranno innumerevoli pericoli tra Draghi, le mire di conquista del Cavaliere Ashram, e l’utopia di Karla la potente Strega Grigia convinta che l’unico modo per donare stabilità a Lodoss sia quello di equilibrare le forze del bene e del male, in modo che nessuna mai prevalga, anche se questo comporta uno stato di costante incertezza e conflitto. Su Animamanga2000 trovate le sinossi degli episodi.

Personaggi e ambientazione ben delineati, colonna sonora coinvolgente e bei disegni. Godetevi la magica sigla di apertura.