Home Provaci ancora Prof! Provaci ancora Prof 6, Enzo Decaro a Blogo: “Intreccio che 10 anni fa non sarebbe stato raccontato in fiction tv” (VIDEO)

Provaci ancora Prof 6, Enzo Decaro a Blogo: “Intreccio che 10 anni fa non sarebbe stato raccontato in fiction tv” (VIDEO)

“La società civile, i costumi, le abitudini evolvono così in fretta e quindi quella che oggi si chiama fiction deve anche aprirsi a ciò che succede in questo tempo”

pubblicato 7 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:13

Nella sesta stagione di Provaci ancora Prof Renzo Ferrero diventerà papà (Carmen è incinta) e nonno (Livietta, di ritorno da Londra, ha conosciuto George). Intanto il suo matrimonio con Camilla Baduino (Veronica Pivetti) entrerà nuovamente in crisi per la gioia del vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini). A Blogo Enzo Decaro, l’interprete dell’architetto della fortunata fiction di Rai1, in onda da giovedì 10 settembre, ha spiegato:

Nella sesta stagione c’è un intreccio che solo 5-10 anni fa sarebbe stato molto difficile raccontare in una serie televisiva istituzionale. Ma la società civile, i costumi, le abitudini evolvono così in fretta e quindi quella che oggi si chiama fiction – che è un po’ uno sceneggiato, un po’ film, un po’ cinema e un po’ teatro e che si propone di intrattenere il pubblico settimanalmente – deve anche aprirsi a ciò che succede in questo tempo. Succede che le famiglie possano restare unite oppure no – dipende dalle persone che compongono le famiglie. La famiglia funziona fino a quando i componenti della famiglia funzionano. Quando succede qualcosa che mette alla prova il sistema che lo compone allora la famiglia scoppia; ma può venir fuori una cosa ancor più interessante di un legame famigliare: i sentimenti. Che possono avere famiglia, ma anche no. E nel nostro caso c’è un’apertura ai sentimenti più veri e più profondi, alle difficoltà, a un intreccio di avvenimenti abbastanza complesso.

L’attore napoletano ha quindi scherzato sul modo di vivere l’attesa della messa in onda della serie e sulle questioni ‘televisive’ delle quali “non ne so niente, non ne capisco niente“. Infine, per lanciare la nuova stagione della fiction co-prodotta da Endemol, ha rivolto un particolare appello… a “chi non c’ha niente di meglio da fare giovedì sera“.

In apertura di post il video integrale.

Provaci ancora Prof!