Home Lego Star Wars: Droid Tales la nuova serie su Disney XD

Lego Star Wars: Droid Tales la nuova serie su Disney XD

Lego Star Wars Droid Tales, la nuova mini serie in onda a breve su Disney XD.

pubblicato 4 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:15

I mattoncini Lego sempre protagonisti, spesso a tema Star Wars, sono entusiasmanti. Oltre che assemblarli in meravigliose costruzioni è bello vedere modelli e minifig muoversi come protagonisti nelle serie animate. Per i fan del genere, segnalo che dopo Le Cronache di Yoda, sono in arrivo nuovi episodi targati Disney. La terza mini-serie Lego Star Wars: Droid Tales ha come protagonista il droide C-3P0, antropomorfo dorato e addetto al protocollo, e R2-D2, l’astrodroide a tre gambe. Gli episodi lunghi 20 minuti ciascuno lanciati sul canale Disney XD Usa a partire da luglio sono cinque e prossimamente andranno in onda anche in Italia.

Negli episodi vedremo personaggi di entrambe le serie di Star Wars Rebels e del film Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, e sembrerà di ammirare i propri modellini appena costruiti.

Adatto anche per chi non è un estremo conoscitore della saga ma solo incuriosito dai mattoncini. Umorismo, piccole gag, e personaggi che invece di essere raccapriccianti sono solo molto cute.

C-3PO racconta le sue avventure emozionanti ri-raccontando la saga in ordine cronologico da Star Wars: Il Ritorno dello Jedi via via fino a Star Wars: La Minaccia Fantasma. Durante i racconti dei droidi, qualcuno viene rapito e improvvisamente gli spettatori vengono catapultati in una nuova avventura che porta a volti familiari e luoghi che richiamano gli episodi salienti della saga. Riusciranno a ritrovare il compagno rapito?

Via | AnimationMagazine

Disney+