Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Malta fra Vicino a te non ho paura e French Kiss

Analisi Auditel: Italia-Malta fra Vicino a te non ho paura e French Kiss

L’incontro di calcio Italia-Malta è stata la proposta per la serata di ieri di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre Vicino a te non ho paura.

di Hit
pubblicato 4 Settembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:47

La seconda rete della Rai ha passato il film Big driver e Rai3 Franch Kiss. Italia1 ha passato Penelope, Rete4 C’era un cinese in coma e La7 In onda.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 10% di share. Nell’access time è vincente la curva blu del primo tempo di Italia-Malta, curva questa che scorre nei pressi della linea del 30% di share. Segue la curva arancione di Paperissima sprint che sfiora il 15%. Ancora un volta fallimentare la chiusura anticipata dell’access time di Canale5 con la curva arancione che sprofonda al 6% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Italia-Malta, curva questa che scorre nei pressi della linea del 30%, con la curva arancione di Vicino a te non ho paura ferma nei pressi della linea del 10%, con chiusura al 17%. Terza è la curva verde di Rai3 con French Kiss, curva questa che si porta fin verso il 10% di share.

Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che affiora sulle altre con il film dell’orrore The Orphanage.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi