Street Voice: il karaoke di All Music

Street Voice

E' passato abbastanza inosservato dalla stampa e nel web questo nuovo programma di All Music "Street Voice", iniziato il primo dicembre e che andrà avanti per 4 settimane fino al 26 del mese dalle 16 alle 16 e 30. Il titolo dice tutto, si chiama infatti (attenzione al prodigio retorico della frase) Street perchè è fatto in strada e Voice perché coinvolge il canto. Detto in soldoni: il Karaoke di Fiorello versione moderna, riveduta e corretta.

A presentarlo, quantomeno in senso nominale, è G-Max, famoso per chi ama il rap perché leader dei Flaminio Maphia, famoso in tv perché bazzicava negli ambienti di Raidue ai tempi di Matinée e più recentemente a Scalo76. Solo per la finale del venerdì la nuova e bravissima vj Martina Panagia (figlia professionale delle televendite ha un primo piano e una voce incantevole, anche se a volte finge in modo palpabile, un po' da venditrice) che accoglierà tutti i vincitori delle puntate del lunedì, martedì, mercoledì e giovedì per eleggere il vincitore della tappa cittadina.

Sono infatti 4 le città toccate dal programma: dall'1 al 5 dicembre a Piacenza, dall'8 al 12 dicembre a Perugia, dal 15 al 19 dicembre a Salerno, dal 22 al 26 dicembre a Rimini. Conduzione rapidissima, votazioni preliminari affidate ad un "ente" elettronico e la finale dalla voce della strada, il pubblico presente (street voice, appunto). I pezzi cantati e valutati per intonazione, ovviamente, fanno parte del repertorio pop italiano e straniero adatto al pubblico della rete musicale. Un simpatico tarocco revival spezza pomeriggio.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: