Home Pechino Express Laura Forgia ed Eleonora Cortini: le Professoresse di Pechino Express 2015

Laura Forgia ed Eleonora Cortini: le Professoresse di Pechino Express 2015

La scheda delle due ex professoresse de L’Eredità.

pubblicato 2 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:20

Tra le otto coppie che parteciperanno alla quarta edizione di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca che andrà in onda a partire dal prossimo 7 settembre, troveremo anche quella composta dalle showgirl Laura Forgia ed Eleonora Cortini.

Laura Forgia ed Eleonora Cortini saranno le Professoresse di Pechino Express. Le due showgirl, infatti, hanno ricoperto per quattro edizioni il ruolo di Professoresse nel quiz show di Rai 1, L’Eredità, condotto da Carlo Conti e da Fabrizio Frizzi, dall’edizione 2011/12 all’edizione 2014/15. In questi quattro anni, Laura ed Eleonora hanno ricoperto questo ruolo insieme a Francesca Fichera e Ludovica Caramis.

Laura Forgia è una modella e showgirl varesina di origini svedesi di 32 anni. Ha cominciato a lavorare nel mondo della moda all’età di soli sei anni. Successivamente, Laura ha iniziato a lavorare in tv, prendendo parte alle seguenti trasmissioni: Talent 1, L’Almanacco del Gene Gnocco, Saturday Night Live, Oktagon, Sai cosa c’è di nuovo?, Scherzi a parte, Cuork e Le Iene.

Laura Forgia è diplomata in teoria e solfeggio al Conservato­rio di Como e ha studiato dizione e recitazione.

Durante l’estate 2014, Laura ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island, docu-reality prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, in onda su Canale 5, per il quale ha ricoperto il ruolo di single tentatrice.

Eleonora Cortini, invece, è una modella e showgirl di 23 anni proveniente da Borgo San Lorenzo, paese in provincia di Firenze. Eleonora ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando al festival Il futuro? È uno show, una rassegna con l’obiettivo di cercare nuovi talenti. La Cortini ha vinto nella categoria Presentatrici e Showgirl.

Dopo aver condotto il programma Balla che ti passa, andato in onda su emittenti regionali toscane, Eleonora Cortini è stata scelta per diventare Professoressa per L’Eredità, ruolo che ha ricoperto fino all’ultima edizione andata in onda.

Pechino Express