Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: La Tv del pomeriggio di lunedì 31 agosto 2015

Analisi Auditel: La Tv del pomeriggio di lunedì 31 agosto 2015

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 31 agosto 2015

di Hit
pubblicato 1 Settembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:47

Il pomeriggio di ieri vedeva in partenza la nuova serie di Pomeriggio 5 su Canale5, che aveva di fronte la versione estesa di Estate in diretta su Rai1, primo scontro di questa nuova stagione televisiva, che vedrà da lunedì prossimo anche il ritorno su Rai1 di Vita in diretta, con i medesimi conduttori dell’ultima edizione del popolare contenitore pomeridiano ideato da Carlo Freccero ai tempi della sua direzione di Rai2.

Vediamo subito le curve che cosa ci dicono, partendo dalla curva di Canale5 al comando con la telenovela Una vita che mantiene la curva dell’ammiraglia Mediaset al comando sulla linea del 15% di share. La curva blu di Estate in diretta parte sulla linea del 10% per poi salire fin verso il 17% alle 4 del pomeriggio. La curva di Pomeriggio 5 parte attorno al 14%, pareggiando con quella blu di EID, poi la curva di Rai1, come detto, si porta al 17%, con la curva di Canale5 che va sotto, in seguito entrambe le curve si posizionano a cavallo della linea del 15%, con quella del varietà condotto dalla signora D’Urso leggermente sopra.

Dalle cinque e mezza circa la curva di Pomeriggio 5 va decisamente al comando, arrivando a sfondare il muro del 20% durante le prime battute di Reazione a catena, mentre la curva di Estate in diretta scivola al di sotto della linea del 15%. In virtù sopratutto di questo colpo di reni finale Pomeriggio 5 vince in sovrapposizione la sfida con Estate in diretta (15:18-18:41) con il programma di Rai1 al 14,5% di share e quello di Canale5 al 15,4%.

La sfida poi fra Reazione a catena ed il Segreto è vinta dal game di Rai1 che porta la curva blu attorno al 29%, con la curva della telenovela di Canale5 che appare calante fin sotto la linea del 20% di share, rispetto al finale del varietà condotto da Barbara D’Urso.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi