Home X Factor 2015 – La Giuria, su SkyUno Cattelan presenta vecchi e nuovi giudici

X Factor 2015 – La Giuria, su SkyUno Cattelan presenta vecchi e nuovi giudici

Elio, Fedez, Mika e Skin: X Factor 2015 si prepara al debutto presentando i quattro giudici della nona edizione con uno speciale in access prime time su SkyUno e in prima serata su Sky Tg24.

pubblicato 1 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:24

X Factor – la Giuria di X Factor apre ufficialmente la XI edizione del talent show Giovedì 10 settembre su SkyUno HD ma, questa sera, martedì 1° settembre, in onda alle 20.40 su SkyUno HD e alle 21.10 in chiaro su Sky TG24 presenta i quattro vecchi e  nuovi giudici con un speciale.

Tocca ad Alessandro Cattelan intervistare Elio, Fedez, Mika e Skin in giro per Milano, accompagnato da un divano che segue con lui le quattro diverse anime della nona edizione di X Factor reclutati per scegliere la ‘nuova promessa’ della musica italiana. Una chiacchierata ‘itinerante’ alla scoperta dei quattro personaggi e delle loro personali visioni della musica. Non a caso il sottotitolo scelto per lo speciale è ‘Musica on the road’, partendo anche dal giro d’Italia che la ‘squadra’ di XF9 ha fatto negli ultimi mesi per provinare voci e stanare personaggi utili alla narrazione tv.

E così girando per le vie di Milano su un truck allestito per accogliere uno ‘pseudo’ studio tv (ormai il truck è un must, dal food all’entertainment non si può far nulla senza un truck…), Cattelan guida i quattro giudici tra i quartieri della città, scegliendo per ciascuno una zona diversa: Porta Romana per Elio, Porta Ticinese per Fedez, Sempione/Castello per Mika e Isola per Skin. Un modo per far conoscere la Milano dell’Expo ai quattro protagonisti del talent (e al pubblico a casa), un mezzo per condurre i telespettatori tra le aspettative e le carriere dei giudici, soprattutto della new entry Skin, visto che gli altri tre ‘elementi’ sono già noti ai fedelissimi del programma.

L’appuntamento è quindi per questa sera, martedì 1° settembre, alle 20.40 su SkyUno HD e alle 21.10 in chiaro su Sky Tg24 (DTT, 27).

Sky Uno