Home Serie Tv I Blog delle Serie Tv /2

I Blog delle Serie Tv /2

Be’, ne parlavamo appena due giorni fa, del fatto che sì, ci sono i blog dei personaggi di alcune serie tv, e di come la cosa sia interessante in termini di interazione, di creatività, di scrittura e di fruizione da parte del pubblico, di costruzione dell’universo persistente di cui fanno parte le persone che popolano

1 Dicembre 2005 05:51

Be’, ne parlavamo appena due giorni fa, del fatto che sì, ci sono i blog dei personaggi di alcune serie tv, e di come la cosa sia interessante in termini di interazione, di creatività, di scrittura e di fruizione da parte del pubblico, di costruzione dell’universo persistente di cui fanno parte le persone che popolano le varie serie.
E io dicevo nei commenti che sì, è bello, ma che per spezzare definitivamente quella che si può definire come una quarta parete multimediale – il blog come il teatro, sì, arriviamo a questo – mancherebbe solo una cosa: che il blog del personaggio fosse anche commentabile.
Ebbene, Fringe mi segnala che ora il blog del protagonista di Invasion è commentabile. Da ieri, sembra: anche se ci sono commenti più vecchi, siamo entrambi certi prima non ci fossero.
E’ la nuova frontiera dell’interazione, anche se i commenti sono moderati. Ora aspettiamo un blog da Lost e poi dilagherà la mania.