I Blog delle Serie Tv /2

Be’, ne parlavamo appena due giorni fa, del fatto che sì, ci sono i blog dei personaggi di alcune serie tv, e di come la cosa sia interessante in termini di interazione, di creatività, di scrittura e di fruizione da parte del pubblico, di costruzione dell’universo persistente di cui fanno parte le persone che popolano

di

Be’, ne parlavamo appena due giorni fa, del fatto che sì, ci sono i blog dei personaggi di alcune serie tv, e di come la cosa sia interessante in termini di interazione, di creatività, di scrittura e di fruizione da parte del pubblico, di costruzione dell’universo persistente di cui fanno parte le persone che popolano le varie serie.
E io dicevo nei commenti che sì, è bello, ma che per spezzare definitivamente quella che si può definire come una quarta parete multimediale – il blog come il teatro, sì, arriviamo a questo – mancherebbe solo una cosa: che il blog del personaggio fosse anche commentabile.
Ebbene, Fringe mi segnala che ora il blog del protagonista di Invasion è commentabile. Da ieri, sembra: anche se ci sono commenti più vecchi, siamo entrambi certi prima non ci fossero.
E’ la nuova frontiera dell’interazione, anche se i commenti sono moderati. Ora aspettiamo un blog da Lost e poi dilagherà la mania.