I consigli di TvBlog
Home Estate in diretta a tutto gas, dal reality del carro attrezzi a “i look della Madonna” secondo Pippo Franco

Estate in diretta a tutto gas, dal reality del carro attrezzi a “i look della Madonna” secondo Pippo Franco

Estate in diretta ha cominciato la diretta di 5 ore, lunedì 31 agosto, con temi molto popolari: la Madonna, il reality del carro attrezzi e Fabrizio Corona

pubblicato 31 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:25

L’arrivo della concorrenza “accende” Estate in diretta. Chi oggi si sarà sintonizzato sulla trasmissione avrà notato un clima molto più teso e vorticoso rispetto a quello che si respirava sino a venerdì scorso, quando era l’unico programma in onda.

A quanto pare la diretta di cinque ore con tanto di controprogrammazione, per tutta questa settimana, crea non poca ansia da prestazione ai conduttori, che temono di azzerare il successo ostentato per mesi. Così si cambia registro (e ritmo): addio scacciapensieri estivo per anziani, largo alle esclusive urlate.

Rai1, l’ammiraglia del servizio pubblico, si piega totalmente al trend commerciale pur di tenersi stretti i telespettatori. Mentre Mughini parla di cronaca nera vediamo non solo il crawl in sovrimpressione, che annuncia l’esclusiva di Al Bano e Romina dalla Germania, ma anche le loro foto d’epoca. E, ancora, i temi si susseguono vorticosamente fino a sovrapporsi: i due piatti caldi serviti dalla scaletta odierna sono il reality del carro attrezzi e l’apparizione della Madonna.

Nel primo caso è stata arruolata un’inviata doc come Anna Maria Iacobini per raccontare la storia di Mario, che vive in un camper a Roma. Un’ordinanza aveva stabilito che liberasse lo spazio e Estate in diretta ha deciso di aiutarlo, rivolgendosi a un meccanico perché portasse il camper rotto in un’officina. Abbiamo seguito l’intero tragitto del carro attrezzi che arrivava a destinazione, neanche fosse un evento mediatico.

Il tutto mentre in studio si discorreva delle apparizioni della MAdonna con lo scetticismo di Cecchi Paone e la difensiva di Pippo Franco (“i look della Madonna sono infiniti”). La stessa conduttrice ha azzerato mesi di basso profilo tirando fuori un improbabile sensazionalismo:

“Partiamo da queste immagini, noi tra pochissimo ritorniamo perché un fisico del CNR ci racconterà che cosa potrebbe esserci in queste foto chiaramente”.

A seguire le ultimissime su Fabrizio Corona con ospite Ana Laura Ribas. Le somme? Tiratele voi!