Home Party People torna stasera su Rai2, si parlerà anche del Cocoricò di Riccione

Party People torna stasera su Rai2, si parlerà anche del Cocoricò di Riccione

La terza edizione del programma sul divertimento notturno tra i migliori party, le performance e i Dj set di Ibiza e Riccione, ma anche con momenti di riflessione

di Hit
pubblicato 31 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:46

Cinque nuovi episodi del programma di Alberto D’Onofrio Party People in onda da stasera alle ore 23:45 sulla seconda rete della Rai, per altrettanti viaggi nel mondo della notte fra i migliori party e le performance e i Dj set di Ibiza e di Riccione. Ma nella puntata in onda stasera si parlerà anche della vicenda che ha visto coinvolta in questa estate 2015 la nota discoteca di Riccione Cocoricò. Non solo musica e divertimento dunque, ma anche un occasione per riflettere sul mondo della notte e sui drammatici avvenimenti che sono successi in questi ultimi mesi.

Nel contesto dunque di un programma che vuole raccontare il “divertimentificio” notturno dei giovani di oggi, si tenterà di parlare anche dell’altro lato della medaglia, quello nascosto, ma che fa parte della moneta che viene spesa nel corso di queste notti che nascono come momenti di divertimento, ma che poi -alcune volte- finiscono in altro modo. La trasmissione di Rai2 partirà dagli eventi e dai migliori locali di Ibiza. Nell’isola spagnola ci saranno i Dj set di Hardwell con il party Carnival, Loco Dice con “Hite”, Bob Sinclair con la versione rinnovata del suo party “Paris by night”, Martin Solveig con il party “My House”, le italo-australiane Nervo e Solomun con un ospite d’eccezione, il Dj tedesco Paul Kalkbrenner. Ancora Luciano con il suo party performativo “Vagabundos” aperto dal DJ cileno Francisco Allende, il Dj milanese Franco Moiraghi dalla spiaggia di Sa Trinxa, Carl Cox, Riva Starr, Federico Grazzini e Carl Craig.

Il programma poi si sposterà a Riccione i Dj set di Steve Aoki, sempre ricco di torte lanciate verso il pubblico, il dj olandese Don Diablo, l’italiano Tommy Vee, Klingade, gli Stadium, Gigi D’Agostino, la Dj russa Juicy M e lo straordinario spettacolo estivo del Tunga, gruppo di performer, cantanti e ballerine di Rimini e Riccione. Il programma seguirà anche le storie di una ballerina italiana, Jade Lungherini, che appena arrivata a Ibiza da Firenze, alla fine di una tormentata esperienza sentimentale, ha trovato lavoro in una discoteca, e dei performer di un piccolo club all’interno della Villa delle rose a Riccione che hanno tutti un altro lavoro durante il giorno (una di loro è una professoressa di storia). Spazio anche al primo Gay Pride nella storia di Ibiza che si è tenuto quest’estate, attraverso gli occhi del performer palermitano Silvio, e della star Baby Marcelo, attore barese diventato un’autentica icona gay a Ibiza.

Era il protagonista dello storico party Gayfriendly “La Troya” e proprio quest’estate, dopo sette anni di assenza, Baby Marcelo torna in questo party che lo ha consacrato. Quindi la storia di Rachel, ballerina del party “Cocoon” e modella che vive da anni tra Firenze e Ibiza alternando la vita notturna alla moda. Infine la storia di due ragazze italiane che arrivano a Ibiza per tre giorni e cercano di assistere ai Dj set dei loro Dj preferiti. Ricca anche l’offerta musicale di questa serie che spazia dalla musica underground, alla Techno, l’EDM, la House, raccontando il mondo che gravita intorno ai party più spettacolari nella capitale italiana della vita notturna (Riccione) e nella capitale internazionale (Ibiza).

L’appuntamento dunque per tutto questo è da stasera, per cinque settimane, alle ore 23:45 sulla seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica con Party People.

Rai 2