Mazinga Z: la serie in versione integrale in esclusiva su Man-Ga

Mazinga Z torna in tv per la gioia dei nostalgici dei robottoni. In onda tutta la serie compresi i 41 episodi inediti.

mazinga z episodi inediti

Mazinga Z torna in tv per i nostalgici dei robottoni! La serie completa del robot gigante arriva in esclusiva su Man-Ga, a partire dal 16 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20.25. La grande novità è che saranno trasmessi tutti gli episodi compresi gli inediti.

Ai tempi fu il primo anime ad essere prodotto con un robot pilotato da un essere umano come protagonista. Mazinga Z fu il capostipite del genere Super Robot. Il gigantesco robot arrivò con la serie animata nel 1972, prodotta da Toei Animation, grazie al genio di Go Nagai.

Fu il primo della trilogia di Go Nagai dedicata al genere Super Robot: dopo Mazinga, venne prodotto Il Grande Mazinga e per finire UFO Robot Goldrake( anche se quest'ultimo fu il primo ad essere trasmesso in italia!).

Costruito dall'anziano scienziato Juzo Kabuto con una lega molto resistente e lasciato in eredità, alla sua morte, al nipote Koji Kabuto (in Italia Ryo) per limitare le azioni del malvagio Dottor Inferno.

E' una grande occasione per la gioia degli adulti, fan bambini di allora, e per far conoscere la saga ai ragazzi di oggi. Sarà una goduria seguire i 41 episodi inediti. In Italia furono trasmessi (su Rai 1 nel 1980) solo 51 dei 92 episodi in totale, per cui non resta che fare il conto alla rovescia.

Inoltre, ci sono buone possibilità che arrivi anche Grande Mazinga prodotta nel 1974 appartentente allo stesso universo narrativo. Basta avere un po' di pazienza.

mazinga-z-kabuto.jpg

  • shares
  • Mail