Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2014-2015 Blob (Rai 3)

Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2014-2015 Blob (Rai 3)

Il bilancio stagionale sul fronte degli ascolti dello storico programma quotidiano delle 20 ideato da Enrico Ghezzi.

di Hit
pubblicato 1 Settembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:46

Partiamo dal dato medio totale del della stagione televisiva appena terminata che è stato pari a 992.000 telespettatori ed il 4,55% di share. Il dato medio della stagione precedente di questo programma fu di 1.105.000 telespettatori ed il 4,92% di share.

Veniamo ora ai dati di share dei singoli target, partendo dal sesso dei telespettatori, dove vediamo che per le donne la percentuale è del 4,45% di share, mentre per gli uomini è del 4,69% di share. Passando all’età partiamo dal 5,56% di share degli over 65, 5,81% della fascia 55-64 anni, 4,81% 45-54, 3,14% 35-44 anni, 2,82% 25-34 anni, 2,47% 15-24, 2,5% 8-14 e 1,79% 4-7 anni.

Per classi socio economiche i dati sono del 6,01% della classe AA, 1,91% BB, 3,92 % MB, 3,63% BA, 3,96 AB e 5,34% per la classe MA. Passiamo ora a vedere i dati per livello d’istruzione, dove abbiamo il 2,17% di share di nessuna, 3,71% elementare, 4,67% media inferiore, 5,06% media superiore e 7,67% laurea.

La regione in cui varietà di Rai3 ottiene la percentuale di share più alta risulta essere la Valle D’Aosta con il 17,61%, seguita dal Trentino Alto Adige con il 9,13%, quindi c’è la Basilicata con il 7,2% di share. La regione in cui questo programma ottiene lo share più basso è la Sicilia con il 2,61%, seguita dalla Puglia con il 2,67%, quindi c’è la Calabria con il 2,74% di share.

Amici di Maria De Filippi