Home Notizie Il Festival di Castrocaro sabato 29 Agosto su Rai1: Ecco giuria ed ospiti

Il Festival di Castrocaro sabato 29 Agosto su Rai1: Ecco giuria ed ospiti

Anticipazioni sulla storica manifestazione canora che apre la stagione tv di Rai1

di Hit
pubblicato 23 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:46

Sarà l’appuntamento che apre la stagione televisiva della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Ci riferiamo alla storica manifestazione del Festival di Castrocaro che quest’anno andrà in onda in prima serata sabato 29 Agosto su Rai1 a pochi giorni dall’inizio dei programmi con cui la Rete 1 del servizio pubblico radiotelevisivo accompagnerà il suo pubblico nella stagione dell’autunno.

Alla conduzione dell’edizione 2015 del Festival di Castrocaro, come è noto, è stato riconfermato Pupo dopo i buoni risultati di ascolto conseguiti nell’edizione dell’anno scorso. Certo il programma non ha di sicuro il budget di altre produzioni della rete, ma si dice che quando uno è a corto di soldi, deve bilanciare la cosa con le idee e comunque questo tipo di programma ha nella gara fra i giovani cantanti la sua ossatura.

Cantanti che saranno giudicati dall’immancabile giuria, i cui componenti siamo in grado ora di anticiparvi. Il primo componente del collegio giudicante di Castrocaro 2015 sarà in realtà un terzetto, che in passato fu anche quartetto. Stiamo parlando dei Ricchi e Poveri, che verranno affiancati dalla brava Silvia Salemi e dal comico e anche cantante Max Tortora. Dulcis in fundo per il quarto giurato Pupo ha chiamato il cantautore Cristiano Malgioglio, prezzemolino di un certo tipo di televisione.

A questa serata finale parteciperanno 10 cantanti esordienti, che gareggeranno attraverso delle sfide a 2. I cinque vincitori di questa prima fase, insieme ad un ripescato, accederanno alla seconda che li vedrà presentare delle canzoni inedite, il tutto per arrivare poi al vincitore della manifestazione. Ospite centrale della serata sarà Nek, protagonista del successo dell’estate 2015 con la cover di “Se telefonando”.

L’appuntamento per la serata finale del Festival di Castrocaro 2015 è per sabato 29 agosto dalle ore 21:30 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con Pupo, la sua giuria ed i suoi ospiti